Ancora non c'era...

Tra tanti incentivi spunta pure... il bonus funerale

L'idea è venuta a un'agenzia di Casoria (Napoli). E chissà che non ci pensi pure il Governo...

Tra tanti incentivi spunta pure... il bonus funerale
Pubblicato:
Aggiornato:

In principio fu Taffo. La nota agenzia di pompe funebri romana ha sdoganato il concetto di pubblicità nel settore funebre, con interventi ironici e di attualità soprattutto sui social network. Aprendo la strada ad altri. E così nel Napoletano c'è chi - in periodo di bonus un po' per tutto - si è inventato... il bonus funerale.

A Napoli c'è il Bonus funerale

Già, perché di recente di bonus ne abbiamo visti di tutti i colori, da quelli considerati più utili a quelli meno: dal monopattino alla moto elettrica, dai 200 euro in busta paga a quelli per la televisione. L'unica cosa a cui probabilmente il Governo non ha pensato è proprio la morte. E così ci ha pensato un'agenzia di pompe funebri di Casoria, Napoli, che propone un bonus da 650 euro direttamente in fattura. Come per la maggior  parte degli incentivi governativi, anche qui c'è un limite Isee: 30.000 euro.

"Siamo vicini alle famiglie"

Lo slogan scelto è un accomodante "siamo vicini alle famiglie", che si può leggere sia dal punto di vista morale, in un momento difficile come può essere la perdita del caro estinto, sia da quello economico, con un aiuto significativo per affrontare una spesa gravosa. Ah, l'azienda specifica anche che il bonus non vale solo per gli abitanti di Casoria, ma per chiunque le si rivolga per l'ultimo saluto...

Taffo, il meglio

Una strategia comunicativa che richiama - come detto - quella di Taffo, che da tempo lancia messaggi provocanti anche su temi di stretta attualità. Pubblicità e slogan che hanno anche attirato alle volte parecchie critiche all'agenzia capitolina di pompe funebri, che però continua sulla sua strada. Probabilmente perché i risultati pagano.

Qua sotto una gallery di alcune delle pubblicità più recenti  e che hanno fatto discutere.

 

Taffo_urne
Foto 1 di 5
170256792-d880e36a-7531-4230-8cea-494f15b9f33d
Foto 2 di 5
EKNV0meWkAEkEvD
Foto 3 di 5
taffo-funeral-service-rispetta-la-vita
Foto 4 di 5
taf
Foto 5 di 5

 

Seguici sui nostri canali