Musica

Tormentoni estate 2023, da Fedez con Articolo 31 e Annalisa al duo Mengoni-Elodie (in attesa di Lazza con Sfera e Blanco)

Tra le uscite della prossima stagione anche Mr.Rain con Sangiovanni, The Kolors e Paola e Chiara con i Boomdabash

Tormentoni estate 2023, da Fedez con Articolo 31 e Annalisa al duo Mengoni-Elodie (in attesa di Lazza con Sfera e Blanco)
Pubblicato:

Mancano ancora pochi giorni e sarà finalmente estate. Qualche assaggio della stagione più calda dell'anno, tuttavia, ci viene già dato dalla musica. Tantissimi i cantanti pronti a sfornare il loro tormentone estivo. Anche quest'anno non poteva mancare Fedez, in collaborazione con gli Articolo 31 e Annalisa. Grande curiosità inoltre per il duo da urlo Mengoni-Elodie. Tra le indiscrezioni però c'è quella di un featuring che potrebbe far esplodere l'estate: quello tra Lazza, Sfera Ebbasta e Blanco.

Ecco quali saranno i tormentoni dell'estate 2023

La musica, come sempre, anticipa i tempi dell'estate. Anche se l'arrivo della prossima stagione è fissato al 21 giugno sono già diversi i cantanti che hanno già pubblicato il loro singolo prodotto specificatamente per diventare un tormentone estivo.

Proprio ieri, giovedì 25 maggio 2023, è stata pubblicata "Disco Paradise", la collaborazione tra Fedez, Annalisa e gli Articolo 31 (J Ax e Dj Jad).

Fedez, anche quest'anno, si conferma essere re delle hit estive. Nel 2022, la canzone "La Dolce Vita" con Tananai e Mara Sattei aveva conquistato tutte le radio e le piattaforme di streaming musicale. Nel 2021, invece, la collaborazione con Achille Lauro e Orietta Berti in "Mille". Annalisa non è nuova a pubblicare musica in questo periodo dell'anno anche se negli ultimi mesi le sue canzoni "Bellissima" e "Mon Amour" hanno registrato un vero e proprio boom di ascolti. Per gli Articolo 31, invece, si tratta della prima hit estiva dopo la reunion a Sanremo 2023.

Tra i nomi della stagione più calda dell'anno ci saranno poi quelli di Marco Mengoni ed Elodie che hanno rilasciato oggi, venerdì 26 maggio 2023, il singolo "Pazza Musica".

Il brano farà parte del nuovo album del trionfatore dell'Ariston che si intitolerà "Materia (Prisma)" (anch'esso uscito proprio oggi).

Mr.Rain e Sangiovanni, invece, hanno già pubblicato il loro tormentone "La fine del mondo".

Lo stesso hanno fatto Achille Lauro con Rose Villain in "Fragole" e i The Kolors con "Italodisco".

Tra i brani dell'estate 2023, inoltre, si conta il featuring, annunciato quasi a sorpresa, tra i rapper Ernia, Fabri Fibra e Bresh, insieme sulla traccia "Parafulmini".

Grande attesa per le canzoni che verranno pubblicate nelle prossime settimane: tra queste c'è la collaborazione tra le sorelle Iezzi, Paola e Chiara, e la band salentina dei Boomdabash.

Resta ancora nella sfera delle ipotesi, invece, il featuring tra Lazza, Sfera Ebbasta e Blanco. I tre, tuttavia, nelle ultime ore hanno condiviso sulle loro Instagram Stories un tweet pubblicato da Lazza nel quale il rapper milanese pare intonare un ritornello.

Se questo non è un indizio di una loro collaborazione, poco ci manca...

Seguici sui nostri canali