"Togliti la mascherina". A Trieste manifestante provoca il giornalista
Il governatore Fedriga: "Forse qualcuno si è dimenticato cosa ha passato questo Paese".
"Togliti la mascherina, se vuoi fare una intervista fatta bene devi toglierti la mascherina". Così uno dei manifestanti a Trieste ha provocato uno dei giornalisti che da questa mattina, venerdì 15 ottobre 2021, stanno seguendo le manifestazioni al porto. E a rispondere è il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga.
Il manifestante al giornalista: "Togliti la mascherina"
Circa diecimila persone (qualcuna in meno secondo la Questura) sono radunate da stamattina al porto di Trieste per una manifestazione contro il Green pass. E naturalmente sono tanti i giornalisti presenti che stanno raccontando in diretta la situazione. Tra questi anche l'inviato di SkyTg24 Gianfranco Gatto, protagonista di un siparietto con un manifestante, che lo ha invitato a togliere la mascherina.
IL VIDEO:
La risposta di Fedriga
Una risposta è arrivata dagli studi di Sky direttamente dal governatore friulano (e presidente della Conferenza delle Regioni), il leghista Massimiliano Fedriga:
"Forse qualcuno si dimentica quello che ha passato questo Paese perché nei mesi scorsi era impegnato a fare altro. Io mi ricordo gli ospedali pieni e molti malati, magari oncologici, che non trovavano posto perché tutti i posti erano occupati da malati Covid".
Troupe di Rai Tre accerchiata
Nel pomeriggio, invece, una troupe del Tg3 è stata accerchiata da un gruppo di manifestanti mentre si preparava per una diretta nei pressi del Molo IV. Fischi e insulti nei confronti di giornalisti e operatori che hanno dovuto rinunciare alle riprese.