Problemi ovunque

Tim down in tutta Italia: cosa succede

Segnalazioni in particolare sulla linea fissa. Ma anche sul mobile non mancano i guai

Tim down in tutta Italia: cosa succede
Pubblicato:
Aggiornato:

Tim down in tutta Italia. Connessioni a singhiozzo o assenti per milioni di utenti della più nota compagnia telefonica italiana.

Tim down in tutta Italia

Numerose le segnalazioni che stanno arrivando durante la giornata di domenica 5 febbraio 2023. Secondo Downdetector, il 70% delle segnalazioni degli utenti riporta problemi con la linea Internet fissa, il 17% lamenta un blackout totale, mentre il 14% risulta avere problemi con la connessione Internet mobile.

Problemi ovunque

I problemi maggiori provengono dalle grandi città, come succede spesso. Tim (che ha annunciato aumenti delle tariffe, così come WindTre, a breve) al momento non ha fornito spiegazioni sull'accaduto. Ma sui social impazza l'hashtag #timdown e gli utenti si lamentano dei disagi e dell'assenza di comunicazioni in merito da parte dell'azienda.

La spiegazione di Tim

Tim è finalmente intervenuta nel pomeriggio per illustrare la situazione. Uno portavoce dell'azienda di telefonia ha spiegato cosa sta succedendo all'Agi:

"È stato rilevato un problema di interconnessione internazionale, sono in corso le analisi per la risoluzione del problema. Il problema di interconnessione internazionale  ovviamente impatta sul servizio a livello nazionale".

 

Seguici sui nostri canali