Tim down in tutta Italia: cosa succede
Segnalazioni in particolare sulla linea fissa. Ma anche sul mobile non mancano i guai
Tim down in tutta Italia. Connessioni a singhiozzo o assenti per milioni di utenti della più nota compagnia telefonica italiana.
Tim down in tutta Italia
Numerose le segnalazioni che stanno arrivando durante la giornata di domenica 5 febbraio 2023. Secondo Downdetector, il 70% delle segnalazioni degli utenti riporta problemi con la linea Internet fissa, il 17% lamenta un blackout totale, mentre il 14% risulta avere problemi con la connessione Internet mobile.
Problemi ovunque
I problemi maggiori provengono dalle grandi città, come succede spesso. Tim (che ha annunciato aumenti delle tariffe, così come WindTre, a breve) al momento non ha fornito spiegazioni sull'accaduto. Ma sui social impazza l'hashtag #timdown e gli utenti si lamentano dei disagi e dell'assenza di comunicazioni in merito da parte dell'azienda.
#DownRadar Alert! Nella mattinata di oggi, 05/02/2023, stiamo ricevendo segnalazioni relative a problemi Now TV. Alle ore 12 abbiamo ricevuto 26 segnalazioni di problemi e disservizi! Dati in tempo reale su: https://t.co/pUnjr5ViWi#nowtv #nowtvdown
— Assistenza-Clienti.it (@servizioclienti) February 5, 2023
La spiegazione di Tim
Tim è finalmente intervenuta nel pomeriggio per illustrare la situazione. Uno portavoce dell'azienda di telefonia ha spiegato cosa sta succedendo all'Agi:
"È stato rilevato un problema di interconnessione internazionale, sono in corso le analisi per la risoluzione del problema. Il problema di interconnessione internazionale ovviamente impatta sul servizio a livello nazionale".