Filmato virale

Tenta di rapire un cane legato fuori da un negozio: l'animale si impunta e lo fa scappare. Il video

E' successo in corso Vercelli a Milano

Pubblicato:

Ha visto un cane legato a un palo fuori da un negozio e ha pensato bene di rubarlo. Ma non aveva fatto i conti con la volontà dell'animale, che si è opposto al tentativo di rapimento e, insieme ad alcuni passanti, lo ha messo in fuga. Il video, immortalato dalle telecamere di videosorveglianza della zona, manco a dirlo è diventato virale.

Tenta di rapire un cane, ma l'animale si impunta

Un tentativo di furto di un cane, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza della zona lo scorso 12 marzo 2023 e rilanciato recentemente anche dalla seguitissima pagina Instagram "Milanobelladadio". E' successo a Milano, più precisamente nella zona di Corso Vercelli.

Nella circostanza, infatti, si vede un uomo raggiungere di soppiatto un cane legato col guinzaglio all'esterno di un negozio mentre il padrone si trovava all'interno, intento a fare acquisti.

Tentativo andato a vuoto

Il ladro, pensando che nessuno lo stesse notando, ha slegato il laccio cercando di portare l'animale via con sé. Il cane però, di razza Weimaraner e quindi anche di valore (il costo può variare tra i 1.000 e i 2.000 euro), tuttavia, vedendosi allontanato dal suo padrone, a cui si può capire fosse molto legato, si è subito impuntato con le zampe, impedendo al malvivente di avere vita facile nel trascinarlo via.

L'uomo poi, nel video con il volto oscurato, è stato fatto desistere anche da alcuni passanti che si sono accorti del tentato furto. Nel tirare il guinzaglio, poi, il ladro lo ha sfilato dal cane, il quale, alla fine si è riportato davanti all'ingresso del negozio, in attesa dell'uscita del suo padrone, che probabilmente non si è accorto di nulla. Il malvivente a quel punto si è dato alla fuga.

Il fatto si inserisce certamente tra gli episodi di furti di cani di razza, il cui mercato di rivendita risulta essere particolarmente florido.

Seguici sui nostri canali