Allerta alimentare

Tavolette di cioccolato ritirate dai supermercati: il prodotto e i lotti richiamati

Se avete allergie o intolleranze al latte non consumatelo

Tavolette di cioccolato ritirate dai supermercati: il prodotto e i lotti richiamati
Pubblicato:

Mangiare inconsapevolmente qualcosa che contiene sostanze a cui si è allergici può creare parecchi problemi. Purtroppo la cronaca è piena di casi, finiti a volte anche in tragedia. E così cresce l'attenzione sugli allergeni non dichiarati sui prodotti alimentari. Va in questa direzione l'ultimo richiamo del Ministero della Salute, che ha diffuso un'allerta alimentare sulle tavolette di cioccolato a marchio Vialetto prodotto per Colussi Spa. (immagine copertina repertorio)

Tavolette di cioccolato ritirate dai supermercati

Il motivo del richiamo è la presenza di contaminazione da proteine del latte, allergene non dichiarato in etichetta, nelle tavolette a  denominazione “Vialetto tavoletta amarena e mandorle” con il numero di lotto L38D4 e la data di scadenza 19 dicembre 2025.

Il cioccolato è stato prodotto per Colussi Spa da La Suissa Srl nello stabilimento attivo di Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria ed è venduto in confezioni da 100 grammi. (leggi qui il richiamo integrale)

 

Le tavolette richiamate dal mercato

Cosa fare se l'avete acquistato

Se avete acquistato il prodotto in questione e non avete alcuna allergia o intolleranza al latte potete consumarlo senza alcuna preoccupazione. In caso invece siate allergici, ovviamente, bisogna evitare di mangiarlo (parliamo esclusivamente del lotto indicato, tutti gli altri sono invece completamente sicuri). In questo caso potete riconsegnarlo al punto vendita dove avete effettuato l'acquisto per chiedere il rimborso o la sostituzione.

Per maggiori informazioni rivolgersi al numero verde 800-865143.

Leggi qui tutte le allerte alimentari.

Seguici sui nostri canali