Che colpo di fortuna!

Superenalotto: vince 73,8 milioni con una schedina da due euro. Il nuovo "paperone" è un operaio

Si tratta del primo "6" centrato con una schedina giocata online

Superenalotto: vince 73,8 milioni con una schedina da due euro. Il nuovo "paperone" è un operaio
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha giocato una schedina del Superenalotto online, spendendo 2 euro. Ed evidentemente era il suo giorno fortunato, perché con quella giocata ha vinto la bellezza di 73,8 milioni di euro. Un colpo di fortuna di quelli che cambiano la vita per un giocatore residente a Triuggio, in provincia di Monza e Brianza.

Gioca 2 euro, vince 73 milioni

Nei giorni successivi alla divulgazione della notizia è scattata la "caccia" al vincitore, soprattutto nella piccola frazione brianzola. Quello che si sa è che - come racconta il nostro portale locale Prima Monza -  abita nella frazione Tregasio di Triuggio, in provincia di Monza, che è un papà e un operaio di mezza età, e che non scorderà mai la data di sabato 25 marzo 2023. Sì, perché quel giorno con una schedina online del Superenalotto ha vinto una fortuna: per la precisione  73.808.593,28 euro.

Nonostante la schedina vincente sia stata giocata oramai cinque mesi fa, la notizia si è diffusa soltanto ora che il novello "Paperone" ha incassato la vincita. Il regolamento del Superenalotto prevede che il vincitore del Jackpot deve presentare la ricevuta della giocata vincente entro il 90esimo giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale a uno degli Uffici Premi di Sisal a Milano o a Roma.

Una vincita storica

Si è trattato, peraltro, di una vincita storica: infatti è stata la prima volta che è stato centrato il 6 al Superenalotto con una schedina giocata online da 2 euro.

Un'altra cosa che non dimenticherà mai il fortunato (o la fortunata) giocatore è la sestina vincente: 4, 15, 26, 27, 72, 82 con Jolly 89 e Superstar 12. Roba da tatuarseli addosso (ma si correrebbe il rischio di venire facilmente riconosciuti...)

14,6 milioni vanno allo Stato

Il "bottino" non sarà tutto incassato dal vincitore. Circa 14,6 milioni del Jackpot centrato il 25 marzo 2023 torneranno nelle casse dello Stato: è l’effetto della "tassa sulla fortuna" che, come spiega Agipronews (la prima agenzia di stampa periodica telematica che si occupa del mondo dei giochi a pronostico e delle scommesse), prevede un prelievo del 20 per cento, calcolato sulla parte eccedente i 500 euro di vincita. In sostanza, il tregasino si è portato a casa 59 milioni netti.  Probabilmente si "consolerà" comunque...

Centrati tre "6" quest'anno

Si tratta del secondo 6 del 2023: il precedente Jackpot risale al 16 febbraio 2023, quando è stato assegnato il premio più alto nella storia del gioco, un colpo da 371,1 milioni di euro centrato con la Bacheca dei Sistemi, grazie al sistema "Una Buona Stella" da 450 euro, diviso in 90 cedole a caratura da 5 euro ciascuna, per una vincita da circa 4 milioni di euro per ciascun giocatore. A giugno è stato centrato un 6 da 42,5 milioni di euro con una schedina da un euro giocata a Teramo. Con quella di giugno sono 128 le vincite con il "6" realizzate dalla nascita del SuperEnalotto.

Ricordiamo sempre - è bene farlo - che anche di fronte alla speranza di vincite di questo genere, è sempre bene considerare il gioco d'azzardo come un passatempo a cui dedicare risorse limitate per non farlo diventare un vizio e una patologia.

 

Commenti
Gianfranco

Io penso che lo STATO effettivamente è un mangiasoldi quindi il signore li ha vinti perchè devo dare quasi quindici milioni allo stato per cosa per impinguare ancora le tasche dei politici? Posso capire il 2% ma il 20 è troppo .......Questa è un'altra trovata del nostro Governo è come pagare il bollo auto su una cosa gia' tua...........

Seguici sui nostri canali