Che colpo!

Superenalotto: con una schedina da 3 euro centra un "6" da 90 milioni

La fortunata giocata effettuata a Riva del Garda, alla Tabaccheria Fortuna

Superenalotto: con una schedina da 3 euro centra un "6" da 90 milioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Chissà se si tratta di un giocatore abituale o di un "occasionale", magari attirato dal nome del negozio dove ha deciso di tentare il colpo della vita. Sì, perché il jackpot da 90 milioni di euro al Superenalotto è stato centrato alla Tabaccheria Fortuna di Riva del Garda.

Riva del Garda: 6 da 90 milioni al Superenalotto

Nomen omen, dicevano i latini, indicando che il nostro destino era nel nome. E in effetti per la tabaccheria Fortuna di Riva del Garda si può dire che è proprio così. L'estrazione di martedì 15 ottobre 2024 ha infatti regalato una vincita da sogno, ancora più incredibile perché effettuata con una schedina da 3 euro.

La combinazione vincente

La combinazione vincente (roba da tatuarsela, per ricordarsela per sempre) è:  1, 23, 44, 45, 47, 60. 

Incredulità in tabaccheria, con il titolare che ha spiegato ai cronisti che è la prima volta che si verifica una vincita del genere nel suo locale e che all'inizio ha pensato a uno scherzo.

Chi è il vincitore?

La domanda che tutti si fanno naturalmente riguarda oggi l'identità del nuovo milionario. Difficile saperlo, perché si tratta di una zona decisamente turistica, centro di passaggio di tantissime persone provenienti non solo dalla zona, ma anche da Lombardia, Veneto, Friuli, ma pure dall'estero.

Se però vedete che il vostro vicino di casa ha comprato all'improvviso una Ferrari, qualche dubbio potrà venirvi...

Le vincite da record

Per quanto sia una vincita pazzesca, quella di Riva del Garda non è la più alta. Il 16 febbraio 2023 90 giocatori con una schedina della Bacheca dei Sistemi si divisero il premio record da 371 milioni di euro. Al secondo posto ci sono i 209 milioni vinti a Lodi nel 2019 anche qui con una schedina da 2 euro (generata automaticamente dal sistema, peraltro).

Altri jackpot da oltre cento milioni sono stati centrati a  Parma, Pistoia, Caltanissetta, Bagnone, Montappone e Vibo Valentia. L'ultimo era stato invece a Napoli, a maggio 2024, con 101 milioni.

Ora il gioco ripartirà con un massimale di vincita da 17,1 milioni di euro. Che non sono 90, ma ti cambiano comunque la vita...

Seguici sui nostri canali