Storia commovente

Sposati da 64 anni, muoiono a un'ora di distanza

A Ortisei Maria e Christian Runggaldier, dopo 64 anni passati insieme, sono morti a distanza di un'ora

Sposati da 64 anni, muoiono a un'ora di distanza
Pubblicato:

Maria e Christian Runggaldier avevano 88 e 89 anni, di cui 64 vissuti insieme, fianco a fianco. Una coppia indivisibile, perfino dalla morte. Quando lui ha chiuso gli occhi per l'ultima volta, dopo aver stretto la mano dell'amata moglie, lei ha fatto lo stesso, soltanto un'ora più tardi. Una storia commovente che viene da Ortisei in Trentino Alto Adige.

Ortistei, la coppia indivisibile

La loro vicenda ha commosso l'intera comunità di Ortisei, ma ha velocemente superato i confini locali. Perché rappresenta una storia di un amore indissolubile, che nemmeno la fine della vita può spezzare.

I coniugi Runggaldier si erano sposati nel 1960 e insieme avevano gestito insieme un maso a Nova Levante, prima di trasferirsi nel centro di Ortisei, dove avevano aperto una pensione e un ristorante.

Insieme per una vita

Dal loro amore era nata una famiglia numerosa. Cinque figli - Oskar, Werner, Waltraud, Martina e Gerald - che a loro volta avevano dato loro 14 nipoti e otto pronipoti.

Negli ultimi anni le condizioni di salute di entrambi erano peggiorate, soprattutto quelle del marito, che era stato ricoverato più volte per problemi cardiaci. Al suo fianco, immancabile e amorevole, la moglie.

Come nelle ultime ore.

La morte in un'ora

E così, quasi come per non lasciarsi, poche ore prima si chiudere gli occhi per sempre, i due si sono tenuti stretti mano nella mano per l'ultima volta, dopodiché Christian si è spento. 

Ma Maria gli è stata vicinissima anche in questo frangente. Soltanto un'ora dopo è morta anche lei.  

I funerali sono stati naturalmente celebrati insieme, così come tutta la loro vita, per un ultimo finale commovente di una coppia che nemmeno la morte è riuscita a separare.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali