Video virale

Sosta selvaggia: ribaltano la 500 che intralcia il traffico

Succede a Trastevere, e non è il primo caso di soluzione "creativa" alla sosta selvaggia

Pubblicato:

roma sosta selvaggia trastvere ribaltano 500 intralcia traffico

Quante volte vi sarà capitato di trovarvi un'auto in sosta selvaggia che vi sbarra la strada? Nelle grandi città il problema è certamente più sentito, tanto più a Roma, con milioni di automobilisti che ogni giorno cercano un parcheggio sulle strade della Capitale. E spesso piazzano la loro auto in seconda fila. Come ha fatto il proprietario di una Fiat 500 a cui evidentemente... ha detto male. Sì, perché altri automobilisti furibondi gliela hanno letteralmente ribaltata a mani nude.

Ribaltano la 500 che gli sbarra la strada

Il video - diventato ovviamente virale - è stato registrato in un vicolo di Trastevere, dove un incauto automobilista ha posteggiato la sua Fiat Cinquecento in doppia fila. Non è dato sapere da quanto la vettura fosse lì e dove fosse andato il proprietario, fatto sta che alle sue spalle è sopraggiunta un'altra auto con due uomini a bordo.

Spazientiti dall'attesa (forse avevano suonato più di una volta per richiamare l'attenzione del proprietario dell'auto), sono scesi in due dalla vettura bloccata, si sono avvicinati alla Cinquecento e l'hanno ribaltata a forza. Poi sono risaliti a bordo e se ne sono andati, tra lo stupore generale.

L'automobilista che "spinge" la vettura che gli intralcia l'uscita

Non si tratta certamente del primo caso di "liberazione creativa" di un'auto in sosta selvaggia. Poche settimane fa proprio a Roma un altro filmato era diventato virale.

Il quartiere era Tuscolano e un automobilista da una ventina di minuti suonava il clacson per chiedere a chi aveva lasciato la sua auto in doppia fila, impedendogli di uscire, di spostarla. A un certo punto, non ottenendo nessuna risposta ha deciso di fare da sé, come mostrano le immagini.

Ha dunque iniziato a spingere con la sua auto, riuscendo a crearsi un varco e ad andarsene, tra l'incitamento e l'ammirazione del "cronista" che ha registrato la scena.

Seguici sui nostri canali