Che spavento!

Sospesa a testa in giù per un'ora nell'auto in bilico sul cavalcavia, si salva grazie a Siri

L'intuizione geniale di Margherita Rivi, trentenne di Rovato (Brescia)

Sospesa a testa in giù per un'ora nell'auto in bilico sul cavalcavia, si salva grazie a Siri
Pubblicato:

Quando la tecnologia (unita alla lucidità e a una buona dose di fortuna) ti salva la vita. Una storia incredibile quella di Margherita Rivi, trentenne di Rovato (Brescia) rimasta per un'ora a testa in giù dentro la sua auto, sospesa su un cavalcavia, in bilico tra la vita e la morte. E a salvarla è stata... Siri, l'assistente vocale del telefono. (immagine copertina repertorio)

Sospesa a testa in giù per un'ora nell'auto in bilico sul cavalcavia

Una vicenda davvero pazzesca quella della trentenne bresciana che martedì 19 novembre 2024 stava rientrando a casa dal lavoro, percorrendo con la sua Citroen C3 la Strada provinciale 19. Giunta all'altezza di Paderno Franciacorta - un po' per il buio, un po' per la nebbia - non si è accorta di un cantiere stradale, con restringimento di corsia.

Una situazione che l'ha sorpresa, tanto da farla sbandare e finire incastrata con l'auto nel guardrail, sospesa nel vuoto sul cavalcavia e aggrappata alla cintura di sicurezza.

Salvata da... Siri

Comprensibilmente in preda al panico, Margherita ha avuto un'intuizione geniale. Non c'era nessuno lì che poteva salvarla, tranne... un'assistente virtuale.

"Ehi Siri, chiama i soccorsi", ha detto, attivando l'assistente vocale del cellulare, che ha prontamente fatto partire la chiamata al 112.

A quel punto sono arrivati i soccorritori, che sono riusciti a trarla in salvo, miracolosamente senza grosse conseguenze salvo un enorme spavento.

Cosa è Siri e come funziona

Siri è l'assistente virtuale sviluppato da Apple presente nei dispositivi iOS, macOS, watchOS e tvOS, quali iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV.

Il software si adatta agli usi, alle ricerche e alle preferenze linguistiche individuali degli utenti. I risultati restituiti sono personalizzati.

Commenti
Lorenzo

Ma andare piano se la visibilità è scarsa sembra difficile ?

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali