Sinner ricevuto a sorpresa da Papa Leone XIV
Nei giorni scorsi il siparietto sulla traduzione di Sinner come "peccatore"

Jannik Sinner si sta godendo il ritorno in campo dopo la squalifica per il caso Clostebol e oggi, mercoledì 14 maggio 2025, sfruttando la pausa dopo le ultime partite, è stato protagonista di un incontro storico. E' stato infatti ricevuto in udienza da Papa Leone XIV, anche lui con un passato da tennista.
L'incontro tra Sinner e Papa Leone XIV
Nei giorni scorsi il Pontefice era stato protagonista di un siparietto "indiretto" con il campione altoatesino. Durante un incontro con i giornalisti, Papa Leone XIV aveva risposto positivamente a chi gli chiedeva di organizzare una partita di beneficenza, visto il suo passato sui campi.
A quel punto un giornalista aveva scherzosamente risposto:
"Io porto Agassi".
Il Santo Padre aveva replicato così:
"Basta che non porti Sinner".
Una risposta motivata da un doppio senso: non solo perché Jannik è il numero uno del mondo, ma anche perché in inglese il cognome di Sinner significa "peccatore".
L'incontro in Vaticano
Oggi, a sorpresa, i due si sono incontrati in Vaticano. Insieme a Sinner (che stasera sarà poi all'Olimpico per la finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna), c'erano la famiglia e il presidente federale Angelo Binaghi.
Nell'udienza privata di questa mattina la federazione ha portato dal Pontefice anche i trofei vinti a Malaga dalle nazionali azzurre maschili e femminili 2024 di Coppa Davis e Billie JK Cup.