Si sdraia sui binari e blocca il treno: "Avevo sonno, volevo dormire"
Denunciato per interruzione di pubblico servizio e sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta
Ha tentato di convincere gli agenti che fosse stato preso dal sonno, ma la "giustificazione" addotta non gli ha evitato una denuncia per interruzione di pubblico servizio. Già, perché il protagonista di questa strampalata vicenda, con la sua ubriachezza molesta, ha bloccato il transito di un treno dopo essersi sdraiato sui binari fingendosi addormentato...
Ubriaco finge di dormire sui binari
Si è sdraiato sui binari alla stazione di Meda e ha finto di dormire, è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio. Come racconta Prima Monza, nel pomeriggio di mercoledì 8 marzo 2023, i Carabinieri sono intervenuti alla stazione ferroviaria della cittadina nel Monzese, dove un 49enne di origini marocchine ma da tempo residente a Meda, sposato, nullafacente, con precedenti per rissa, dopo aver bevuto una smodata quantità di bevande alcoliche, totalmente ubriaco e in apparenza addormentato, si era disteso sui binari.
Così facendo, ovviamente, il suo corpo disteso sulle rotaie ha impedito al treno numero 2660, proveniente da Milano Cadorna e diretto a Erba, di ripartire dopo la fermata e gli ha fatto accumulare un ritardo di 30 minuti.
La denuncia
L’uomo, dopo esser stato fatto spostare dai binari, è stato identificato e denunciato per interruzione di pubblico servizio e sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta. Nella circostanza si sarebbe giustificato affermando che era stato preso dal sonno.