Si ribalta carro di Carnevale: sedici persone ferite
Imponenti i soccorsi. Il più grave ha riportato la frattura del bacino
Una festa che poteva in un attimo trasformarsi in una tragedia. A Montagna, in provincia di Bolzano, un carro di Carnevale impegnano nella tradizionale sfilata si è ribaltato. Sedici persone sono rimaste ferite, per fortuna in modo non grave. Ma lo spavento è stato davvero tanto. (foto di copertina da Twitter)
Carro di Carnevale si ribalta, paura a Bolzano
La sfilata, come in moltissime altre zone d'Italia, era in programma nel pomeriggio di sabato 18 febbraio 2023. Un momento di festa e allegria che stava vivendo anche la comunità di Montagna, piccolo centro da poco più di 1.700 abitanti in Alto Adige.
Erano circa le 19 quando la sfilata dei carri ha raggiunto una strada in leggera pendenza. All'improvviso, probabilmente sbilanciato dal peso delle persone sulla discesa, un carro con una struttura in legno si è ribaltato.
Sedici persone ferite
Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi. Sul posto si sono precipitati gli operatori della Croce Bianca e della Croce Rossa, ed è stato allertato anche l'elisoccorso. Presenti anche i Vigili del fuoco e i Carabinieri di Egna che hanno eseguito i rilievi e ricostruito la dinamica dell'incidente.
Sedici le persone - di età compresa tra i 12 e i 42 anni - che sono rimaste ferite. Sei di loro sono state trasportate in ospedale (in codice giallo e verde), mentre le altre sono state medicate sul posto. Nessuno è in pericolo di vita: il più grave ha riportato una frattura del bacino.