da rti canale 14

Si incendia elicottero dei vigili del fuoco: i due piloti salvi grazie alla loro prontezza

Il mezzo, di rientro da un’operazione antincendio boschivo, si è piegato su un fianco con le pale che sono andate in frantumi sull’asfalto con un impatto violentissimo

Si incendia elicottero dei vigili del fuoco: i due piloti salvi grazie alla loro prontezza
Pubblicato:
Aggiornato:

Hanno intuito, complice la loro esperienza, che qualcosa non andava e hanno abbandonato il mezzo riuscendo a mettersi in salvo poco prima del rogo. Si sono così salvati i due vigili del fuoco a bordo di un elicottero del servizio antincendio che ha preso fuoco dopo un atterraggio pesante.

Si incendia elicottero dei vigili del fuoco elicottero

E' accaduto nel pomeriggio di martedì 22 giugno 2024, sulla pista dell’aeroporto “Tito Minniti” di Reggio Calabria. Fortunatamente non si registrano vittime. Secondo quanto si è appreso, il velivolo, un ‘Erickson S64- Geronimo’, ha preso fuoco in fase di atterraggio pesante, forse un ritorno di fiamma del motore.

Come racconta Rti Canale 14, i due piloti, accortisi in tempo, sono riusciti repentinamente ad abbandonare l’abitacolo. Nulla da fare per l’elicottero che, essendo ancora in movimento, si è ribaltato prendendo immediatamente fuoco. Il mezzo, di rientro da un’operazione antincendio boschivo, si è piegato su un fianco con le pale che sono andate in frantumi sull’asfalto con un impatto violentissimo.

Salvi

Immediato l’intervento dei mezzi antiincendio che hanno estinto le fiamme. Il bilancio è di un vigile del fuoco leggermente ferito e un altro illeso. I piloti sono stati portati al Grande Ospedale Metropolitano solo per effettuare alcuni controlli.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali