Come 007

Si fa 45 chilometri per rubare dalle tombe al cimitero. La mamma del defunto la smaschera con un microchip nei fiori

La mamma del defunto si è inventata uno stratagemma per scoprire chi era l'autore dei continui furti

Si fa 45 chilometri per rubare dalle tombe al cimitero. La mamma del defunto la smaschera con un microchip nei fiori
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vicenda davvero incredibile. Perché rubare dalle tombe al cimitero è un reato odioso, ma farlo sistematicamente facendosi pure parecchia strada è davvero pazzesco. E particolare è anche il modo con cui è stata smascherata la ladra. La madre del defunto a cui sparivano periodicamente i fiori ha infatti piazzato tra i petali un microchip che l'ha condotta direttamente a casa della responsabile.

Dalla tomba spariscono sempre i fiori: lei mette un microchip

La vicenda viene da Viareggio, dove la tomba di Alessandro Cecchi, morto 5 anni fa in un tragico incidente, veniva costantemente depredata dei fiori che la madre gli portava. Un gesto ignobile, che aggiunge dolore al dolore. E così la madre ha preso la decisione di arrivare fino in fondo alla questione, scoprendo l'autore dei ripetuti furti. A quel punto ha piazzato un microchip tra i fiori, con l'obiettivo di rintracciare il ladro.

A quasi 50 chilometri di distanza

Così, quando i fiori sono spariti per l'ennesima volta, è scattata l'operazione da 007 della donna. Che l'ha portata a fare una scoperta davvero incredibile. La ladra non abitava neppure nei pressi del cimitero, ma a Cascina, in provincia di Pisa, a 45,8 chilometri di distanza. 

Insomma, con quello che costa la benzina e con il tempo impiegato (circa 41 minuti di macchina) faceva sicuramente prima a comprarseli quei fiori.

Il "faccia a faccia"

Una scoperta davvero sconvolgente, raccontata poi dalla donna sui social:

La signora sentita per telefono perché non era in casa è quasi divertita della sua opera - ha scritto la mamma di Alessandro Cecchi, sulla propria pagina Facebook -  Il marito voleva ridarmi le piante che io non ho voluto. Gli ho solamente detto che ero arrivata fino in fondo a questa cosa per vedere la faccia di chi aveva avuto questo coraggio, e che puntualmente quando veniva al campo d'aviazione nella casa del mare portava via le piante. Ma non in una sola volta magari colta da raptus, ogni settimana/15 giorni".

 

Seguici sui nostri canali