Si allarga l'allerta alimentare sul formaggio: i prodotti e i lotti ritirati
Altri tre prodotti richiamati dal Ministero della Salute per eccessiva presenza di lattosio

Si allarga il richiamo sul formaggio primosale. Il Ministero della Salute ha segnalato il richiamo precauzionale di altri lotti per la presenza di lattosio in quantità maggiore rispetto all'etichetta.
Si allarga il richiamo di formaggio primosale: prodotti e lotti
Dopo il richiamo dei giorni scorsi, il Ministero ha allargato l'allerta alimentare sul primosale che contiene lattosio in quantità superiore a quanto dichiarato in etichetta.
Tutti i formaggi oggetto dell'allerta alimentare sono stati prodotti presso il Caseificio Longo di Rivarolo Canavese, in provincia di Torino.
I prodotti richiamati
Di seguito i prodotti richiamati:
Luna di primosale a marchio Caseificio Longo venduto in confezioni da 200 grammi, con il numero di lotto 313227 e la data di scadenza 04/06/2025

Clicca qui per il richiamo integrale.
Luna di primosale a marchio Caseificio Longo venduto in confezioni da 200 grammi, con il numero di lotto 3132 e la data di scadenza 03/06/2025.

Clicca qui per il richiamo integrale.
Primosale a marchio Despar venduto in confezioni da 200 grammi, con il numero di lotto 313227 e la data di scadenza 03/06/2025.

Clicca qui per il richiamo integrale.
Il primo richiamo
Negli scorsi giorni il primo richiamo era stato effettuato direttamente dai supermercati Aldi.
Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 200 grammi, con il numero di lotto 313227 e la data di scadenza 4 giugno 2025.

Clicca qui per il richiamo integrale.
Cosa fare se lo avete in casa
Come sempre in questi casi, il rischio è semplicemente per le persone intolleranti o allergiche al lattosio (tutte le altre possono consumare il prodotto senza alcun problema).
Se è il vostro caso potete restituire il formaggio presso il punto vendita dove avete effettuato l'acquisto per chiedere il rimborso o la sostituzione.