Si addormenta sui binari e il treno gli passa sopra, salvo (e illeso) per miracolo
Incredibile episodio alla stazione di Milano Bovisa
Potremmo definirlo, visto il periodo, una sorta di miracolo di Natale. Perché non c'è dubbio che il protagonista di questa storia ha rischiato tantissimo. Quante sono infatti le possibilità di vederci passare sopra un treno e di uscirne illesi? Poche, pochissime. E invece è quello che è successo nella serata di martedì 3 dicembre 2024 alla stazione di Milano Bovisa.
Si addormenta sui binari e il treno gli passa sopra
Erano circa le 22 quando il treno 9556 partito da Lodi è arrivato a destinazione alla stazione milanese di Bovisa. Quando stava per raggiungere la stazione, il macchinista si è accorto della presenza di un uomo che dormiva al centro dei binari, parallelamente ad essi. Ha attivato la fermata d'emergenza, ma il treno è comunque passato sopra il "dormiglione", presumibilmente un senzatetto che si era addormentato proprio in quel punto.
Salvo per miracolo (e pure illeso)
Capite benissimo che sarebbe bastato un qualsiasi movimento, anche minimo, per finire schiacciato. E invece l'uomo se l'è cavata praticamente senza un graffio.
Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, ambulanza e automedica e il personale della Polfer. Il protagonista della storia è stato portato per accertamenti (e in comprensibile stato di shock) al Niguarda, dove ha trascorso la notte.