Sessantenne ruba e si mette a mangiare tra gli scaffali del supermercato. I Carabinieri le pagano la spesa
Non aveva soldi per pagare quello che sarebbe stato il solo pasto della giornata, e così i militari hanno pagato per lei
Una storia emblematica che racconta le difficoltà di una persona e il gesto di buon cuore dei Carabinieri. A Curtatone, in provincia di Mantova, una donna di 65 anni ha rubato beni di prima necessità all'interno di un supermercato. Scoperta, i militari dell'Arma hanno ascoltato la sua storia e hanno deciso di pagarle la spesa.
Ruba per necessità e mangia al supermercato
Come racconta Prima Mantova, nel pomeriggio di martedì 8 ottobre 2024, l'addetto alla vigilanza di un esercizio commerciale di Curtatone ha notato una donna rubare del cibo e iniziare a consumarlo all'interno del supermercato.
La donna con sé aveva pochi spicci, i quali non le avrebbero permesso di compare i beni di prima necessità per poi consumare il suo unico pasto della giornata.
Assicurandosi di non essere vista, la 65enne ha così iniziato a consumare del cibo all'interno del supermercato, per poi dirigersi alla cassa con la speranza di passare inosservata. È proprio alle casse che la 65enne viene poi fermata dall'addetto alla vigilanza, il quale aveva assistito all'intera scena e per questo motivo, con dell'imbarazzo, ha chiesto alla donna di pagare ciò che aveva consumato.
L'arrivo dei Carabinieri
Non avendo abbastanza soldi a sua disposizione però, la 65enne non è riuscita a pagare il conto e l'addetto alla vigilanza ha quindi chiamato i Carabinieri. Giunti dalla Stazione di Borgo Virgilio, i Militari hanno poi preso in consegna la signora, la quale poi in lacrime ha spiegato che la merce "presa" (dal valore di 18 euro) era il suo unico pasto della giornata.
Per questo motivo i Carabinieri, in accordo con l'addetto alla vigilanza, hanno deciso di non sporgere denuncia. Ma hanno fatto anche di più, pagando direttamente il conto di tasca propria. I due giovani militari sono stati poi ringraziati amorevolmente dalla 65enne, la quale si è poi congedata abbracciandoli.
Penso che la direzione del supermercato, avrebbe dovuto pagare il pasto della signora e offrire per i prossimi giorni la possibilità di avere una tessera offerta dal supermercato per acquistare gratuitamente i prodotti necessari per i suoi pasti . Complimenti ai due giovani carabinieri che hanno pagato di tasca loro il pasto della signora che per necessità aveva asportato dagli scaffali dimostrando il loro buon cuore .Eddy Panzacchi.