Senza patente, revisione, assicurazione e pure alla guida di un'auto intestata a una persona morta da 5 anni
Sequestro e maxi multa... matematico
Fermata durante un controllo alla circolazione stradale si scopre che sta guidando un'auto intestata ad una persona deceduta, senza assicurazione, revisione e patente. Maxi multa per una 50enne.
Controlli alla circolazione stradale
Durante la costante attività di controllo del territorio nel Basso Pavese, gli uomini della Polizia locale del Corpo intercomunale "Terra tra i Fiumi" hanno scoperto una serie di gravi irregolarità commesse da un'automobilista 50enne.
Auto intestata ad un deceduto
Durante un normale controllo di routine, infatti, gli agenti hanno fermato un'utilitaria guidata da una donna, residente nel Comune di Miradolo. All'atto delle verifiche hanno fatto delle scoperte sorprendenti: l'auto che stava guidando era intestata a un uomo deceduto nel 2018, senza che fosse stato formalizzato il passaggio di proprietà nell'asse ereditario.
Senza assicurazione, revisione e patente
Ulteriori indagini hanno inoltre rivelato che l'assicurazione dell'auto era scaduta nel 2014, e il veicolo non aveva subito la periodica revisione. A questo si aggiunge il fatto che la conducente, alla richiesta dei documenti, ha dichiarato di aver dimenticato la patente a casa. Successivi controlli hanno però rivelato che la sua patente era scaduta da circa un anno.
Maxi multa
Di fronte a questo quadro di irregolarità, la decisione della Polizia locale è stata quella di mettere sotto sequestro l'auto e elevare una multa alla conducente di oltre 1.700 euro.