assurdo

La scuola Bava Beccaris di Bugliano vieta decorazioni e... renne. E qualcuno ci crede...

Un profilo fake rilancia un'improbabile circolare della scuola. E i creduloni abboccano e polemizzano...

La scuola Bava Beccaris di Bugliano vieta decorazioni e... renne. E qualcuno ci crede...
Pubblicato:

Bugliano è un Comune della provincia di Pisa. No, non affannatevi a cercarlo sulle mappe. In realtà non esiste. Ma è diventato una "celebrità" grazie a una pagina ben costruita sui social che diffonde spiritose e grottesche notizie. Alle quali però qualcuno (incredibilmente) crede. E' il caso della scuola Bava Beccaris (e già il nome della scuola dovrebbe far capire che tanto vera la cosa non è...) che vieta le decorazioni natalizie e di portare... le renne a scuola.

La scuola Bava Beccaris di Bugliano vieta... le renne

Da un paio d'anni il Comune di Bugliano è protagonista di divertenti e surreali parodie sui social (principalmente Twitter). Nel tempo sono nati anche profili della panettiera, della Azienda sanitaria, di vari soggetti della vita sociale. Ora c'è soltanto un blog, ma le attività attivano comunque sulle pagine social, soprattutto grazie a chi ci crede...

E' il caso della fantomatica circolare della scuola Bava Beccaris di via Lenin, che si conclude con un "hasta la victoria siempre" da parte della preside. Nel "documento" si vietano le decorazioni natalizie e anche di portare le renne a scuola "anche se dotate di museruola e guinzaglio".

E qualcuno ci crede...

Un divertimento da social, direte voi, innocuo e irriverente. E invece no, perché qualcuno ci crede davvero. E non sono neppure pochi. E così si sprecano i "Cambierei la scuola di mio figlio", "i soliti professori che vogliono indottrinare i bambini", "vergogna", "proviamo a riproporre la stessa cosa in un Paese musulmano", e via discorrendo.

Magari da parte di coloro che dicono "io mi informo su Internet", che poi Internet non sanno nemmeno cosa è...

 

Seguici sui nostri canali