Prima di diventare un uomo, scopre di essere incinta al quinto mese
Il percorso di transizione era quasi completato. Durante le visite per l'intervento di asportazione dell'utero, però, è venuta fuori la sorpresa
Scopre di essere incinta di cinque mesi durante la transizione da donna a uomo. Una storia pazzesca quella di un giovane di Roma, che ha scoperto la gravidanza proprio nel momento in cui stava per completare il percorso di cambiamento di genere. Che ora dovrà per forza interrompere per garantire la salute del bambino che porta in grembo.
Scopre di essere incinta durante la transizione da donna a uomo
Sin da giovane il protagonista di questa storia non si sentiva a suo agio nel corpo di una donna, e da qualche tempo aveva iniziato a intraprendere il percorso di transizione che l'avrebbe portata a cambiare genere e a diventare uomo.
Un percorso iniziato con l'iter psicologico previsto, per poi passare alla terapia ormonale, che ha iniziato a modificare il suo corpo, con la comparsa di barba e peli e di caratteristiche maschili. Poi c'è stata la mastectomia, e subito dopo l'autorizzazione del Tribunale alla rettifica anagrafica e al cambio del nome sui documenti. A oggi, dunque, quantomeno per l'Anagrafe, si sta parlando di un uomo.
L'ultimo passaggio per il completamento della transizione era l'asportazione dell'utero. Ma proprio durante le visite per prepararsi all'intervento, i medici hanno scoperto della gravidanza.
Cosa succede ora
Una situazione decisamente complicata, con il paziente che ora è seguito da una clinica della Capitale, per valutare eventuali danni al feto (che al momento parrebbero non esserci fortunatamente). Al momento la terapia ormonale è stata sospesa ed eventualmente potrà riprendere una volta che avrà partorito.