Sciopero Trenord lunedì 30 settembre 2024: l'elenco dei treni a rischio e quelli garantiti
L'agitazione coinvolgerà Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna, oltre a coloro che dovranno raggiungere Malpensa
La settimana sta per finire e quella che arriverà si preannuncia già problematica per chi viaggia in treno. Il personale di Trenord afferente alle organizzazioni sindacali Orsa e Uiltrasporti ha infatti indetto uno sciopero dalle 3 di lunedì 30 settembre 2024 alle 2 di martedì 1 ottobre 2024.
Sciopero Trenord lunedì 30 settembre 2024
Lo sciopero riguarderà principalmente Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna, ma anche coloro che vengono da altre regioni e saranno diretti (o rientreranno) a Malpensa. L'agitazione coinvolgerà anche i collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona.
Le corse potranno subire variazioni e cancellazioni.
Sciopero 30 settembre 2024: i treni garantiti
Come sempre verranno però rispettate alcune fasce di garanzia, che vanno dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Già da ora è possibile visionare quali saranno i treni garantiti in quegli orari.
Clicca qui per la lista completa dei treni garantiti lunedì 30 settembre 2024.
In particolare, la mattina viaggeranno i convogli con orario di partenza dalla stazione di origine dopo le 6 e arrivo alla destinazione finale entro le 9. Nella fascia pomeridiana, circoleranno quelli con partenza prevista dopo le 18 e con arrivo entro le 21.
Tutte le altre corse non potranno essere garantite.
I mezzi sostitutivi
Saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per le corse non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Busto FS e Malpensa Aeroporto.
Le informazioni sulla circolazione saranno disponibili sulle pagine di ogni linea della App e del sito Trenord.