La protesta

Sciopero dei treni in Lombardia mercoledì 5 febbraio 2025: l'elenco dei treni garantiti

A rischio la mobilità dei pendolari per una protesta indetta dal sindacato Orsa

Sciopero dei treni in Lombardia mercoledì 5 febbraio 2025: l'elenco dei treni garantiti
Pubblicato:

Dopo quello di domenica 2 febbraio 2025 a Torino, anche mercoledì 5 febbraio 2025 sarà una giornata di scioperi, che interesserà particolarmente la Lombardia, dove si fermano i treni, e il settore aereo a livello nazionale.

Sciopero dei treni in Lombardia mercoledì 5 febbraio 2025

A incrociare le braccia sarà il personale di Trenord a seguito di uno sciopero indetto dal sindacato Orsa (Organizzazione sindacati autonomi e di base) Ferrovie.

Lo sciopero avrà inizio alle 3 di mercoledì 5 febbraio e terminerà alle 2 di giovedì 6 febbraio 2025, per un totale di 23 ore.

Le motivazioni dello sciopero

Nel motivare la protesta, Orsa segnala "l’indisponibilità della società Trenord nel trovare soluzione alle criticità da tempo irrisolte in tutti i settori aziendali, sia rispetto alla normativa di lavoro che ai riconoscimenti economici".

Sciopero 5 febbraio 2025: orari e treni garantiti

Come sempre, trattandosi di un giorno infrasettimanale, sono previste le classiche fasce di garanzia (anche se le regole stanno per cambiare anche per i weekend). Trenord, ad ogni modo, ha pubblicato la lista dei treni che partiranno comunque, al di là dello sciopero, e garantisce che in caso di cancellazione dei treni che collegano l’aeroporto di Malpensa con il centro di Milano, saranno organizzati autobus sostitutivi diretti, senza fermate intermedie da Milano Cadorna (via Paleocapa, 1) — Malpensa Aeroporto (Malpensa Express) e da Stabio — Malpensa Aeroporto (collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio).

Scarica la lista dei treni garantiti mercoledì 5 febbraio 2025 in Lombardia

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali