Dopo la neve d'agosto

Sciare a inizio settembre? Sì, sullo Stelvio riaprono le piste

Riapertura anticipata delle piste da sci: si comincia sabato 2 settembre 2023

Sciare a inizio settembre? Sì, sullo Stelvio riaprono le piste
Pubblicato:

L'inattesa nevicata di agosto ha regalato, oltre a uno scenario magico e inaspettato vista la stagione, una splendida notizia per gli amanti dello sci. Sabato 2 settembre 2023 a Bormio riaprono le piste di sci.

Bormio: sabato 2 settembre riaprono le piste di sci sullo Stelvio

Lo Stelvio aveva chiuso i battenti venerdì 25 agosto 2023, nel pieno dell'ondata di calore che aveva investito il Nord Italia: le funivie erano, e sono tutt'ora comunque aperte (dalle 9 alle 17) per i pedoni e per chi volesse fare una gita.

A partire da sabato 2 settembre 2023 si tornerà invece a sciare complice il meteo più favorevole e qualche nevicata che ha interessato il ghiacciaio.

"Visto l'abbassamento delle temperature in questi ultimi giorni e le precipitazioni in quota, siamo a comunicare e confermare la riapertura delle piste da sci del ghiacciaio dello Stelvio dal 2 settembre", si legge in una nota diffusa dalla Sifas, la società che gestisce gli impianti sullo Stelvio.

Quando riaprono le piste sullo Stelvio

Gli skilift Payer e Cristallo saranno aperti solo la mattina, dalle 7,30 alle 12,30 mentre le funivie Passo Stelvio - Trincerone e Trincerone - Livrio saranno disponibili dalle 7,30 fino alle 17. Le sciovie Geister 1 e 2 sono invece chiuse per lavori di riposizionamento.

È importante tenere a mente che gli orari di apertura e chiusura delle sciovie e delle funivie potrebbero subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche. La montagna è nota per la sua imprevedibilità, quindi vi consigliamo di rimanere aggiornati sulle informazioni più recenti prima di pianificare la vostra giornata sulla neve.

La società impianti ha comunicato anche un avviso per tutti gli sciatori che si recheranno allo Stelvio nei prossimi giorni rimarcando la necessità di mantenere comportamenti sicuri:

"Ci troviamo in un contesto estremamente particolare, in alta quota in ghiacciaio, dove è obbligatorio rimanere entro le piste tracciate, segnalate e aperte al pubblico. Si raccomanda estrema attenzione".

L'operatività del ghiacciaio del Passo dello Stelvio continuerà poi fino al 5 novembre 2023, data in cui è fissata la consueta chiusura invernale.

Seguici sui nostri canali