Dopo Foggia-Lecco

Scambiato per l'arbitro e insultato sui social: "Avete sbagliato, io faccio il metalmeccanico!"

I foggiani, dopo la sconfitta nell'andata dei playoff di Serie B, si sono scagliati contro di lui, ma non si sono accorti di aver sbagliato profilo

Scambiato per l'arbitro e insultato sui social: "Avete sbagliato, io faccio il metalmeccanico!"
Pubblicato:
Aggiornato:

Martedì 13 giugno 2023, allo stadio Pino Zaccheria di Foggia (Puglia), si è svolta la partita di andata dei playoff di Serie C di calcio. Il Foggia ha giocato contro il Lecco, venendo sconfitto per 1-2. A fine partita i tifosi foggiani se la sono presa con l'arbitro per alcuni fischi di troppo a favore degli avversari. Subito sono partiti insulti di ogni tipo, anche sui social. Peccato che alcuni utenti abbiano sbagliato account, andando a bersagliare il profilo di un ragazzo omonimo dell'arbitro. Lui, di tutta risposta, lo ha fatto sapere:

"Ragazzi non faccio l'arbitro. Sono un metalmeccanico".

Scambiato per l'arbitro e insultato: "Io faccio il metalmeccanico!"

La prossima domenica, 18 giugno 2023, si deciderà l'ultima squadra che si qualificherà al campionato di Serie B 2023/2024. Allo stadio Mario Rigamonti di Lecco (Lombardia), infatti, si giocherà il ritorno dei playoff di Serie C tra Lecco e Foggia. L'andata è terminata 2 a 1 in favore della squadra lombarda, con un gran gol su punizione all'87esimo minuto del difensore Lepore.

Il match, tuttavia, fortemente sentito per la posta in palio, non si è lasciato mancare momenti di tensione tra le parti e soprattutto nei confronti dell'arbitro Kevin Bonacina, il quale, al termine della partita è stato bombardato di fischi e insulti per aver, secondo i tifosi foggiani, preso troppe decisioni a favore del Lecco.

L'attacco al direttore di gara, però, in questi giorni si è spostato anche sui social con tantissimi commenti dei supporters del Foggia. Una delle più accese polemiche ha riguardato il fatto che il direttore di gara abiti a soli 40 km da Lecco. Su questo aspetto anche Amedeo, del duo comico Pio & Amedeo, ha detto la sua su Instagram.

Il lato "divertente" della vicenda, tuttavia, è stato che alcuni utenti si siano scagliati con veemenza contro il profilo di un ragazzo bergamasco che si chiama Kevin Bonacina, proprio come l'arbitro, non accorgendosi però dell’errore.

Il ragazzo, di fronte alla marea di insulti ricevuti completamente a caso, ha voluto spiegare a tutti il misunderstanding. Su Facebook ha quindi pubblicato un messaggio di stato nel quale ha sottolineato che lui non facesse l'arbitro, ma bensì il metalmeccanico.

Il suo post ha ricevuto oltre 1200 mi piace. Tra i commenti, poi, ironizzando sulla situazione, ha aggiunto:

"Io volevo solo una vita tranquilla".

Domenica a Lecco il ritorno dei playoff di Serie C

Come affermato in precedenza, domenica 18 giugno 2023, si terrà il ritorno dei playoff di Serie C tra Lecco e Foggia. Data la posta in gioco, ossia la promozione in Serie B, la partita richiamerà tantissimi tifosi e non solo lecchesi. In città infatti sono attesi anche molti supporters del Foggia.

Per questo motivo, come raccontato da Prima Lecco, la Prefettura ha previsto un consistente piano di sicurezza.

Il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive ha suggerito l’adozione, in sede di GOS (ovvero il Gruppo operativo sicurezza), di alcune misure organizzative, quali la vendita dei tagliandi, per i residenti nella provincia di Foggia, per il solo settore ospiti e il rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di pre-filtraggio e filtraggio.

"L’area di pre-filtraggio e quella cosiddetta di sicurezza, alle quali potranno accedere soltanto le persone munite di biglietto di ingresso allo stadio, saranno pertanto estese rispetto all’ordinario, con conseguenti restrizioni viabilistiche nelle aree limitrofe allo stadio per  garantire lo svolgimento della partita in condizioni di sicurezza".

Un particolare sforzo organizzativo sarà profuso nei controlli agli ingressi, anche per evitare l’introduzione di bevande alcoliche e contenitori di vetro, la cui vendita sarà vietata:

"E’ stato definito oggi un dettagliato e trasversale piano di sicurezza, che sarà declinato operativamente dalla questura, con misure modulari in relazione alle esigenze che si profileranno, a presidio di una manifestazione che sarà solo un’appassionata festa dello sport".

Seguici sui nostri canali