TELEVISIONE

Santori (Lega): “Una capitale da valorizzare, tra sfide e opportunità ”

Santori (Lega): “Una capitale da valorizzare, tra sfide e opportunità ”

 

“Roma ha bisogno di essere sostenuta e valorizzata, liberata dal peso del caos e dell’incuria che rischiano di compromettere la qualità della vita dei cittadini e la fruizione del suo immenso patrimonio storico e archeologico. Penso al Colosseo, simbolo nel mondo della nostra Capitale, che ogni giorno attira milioni di visitatori e genera importanti entrate: è necessario che una parte di queste risorse possa essere reinvestita a beneficio della città e della comunità che vi risiede, contribuendo a servizi più efficienti e a una maggiore tutela del decoro urbano.

Le priorità riguardano diversi ambiti: il trasporto pubblico, che va potenziato e reso accessibile con stazioni moderne e funzionanti; il verde urbano, che merita una gestione più attenta e orientata alla cura e non all’abbattimento; la sicurezza e il decoro, da garantire con interventi mirati e condivisi, capaci di contrastare fenomeni di degrado e di restituire vivibilità ai quartieri.

Roma deve guardare al futuro con un progetto chiaro, che metta al centro cittadini e territori, accompagnando le grandi sfide – come quella ambientale – con soluzioni concrete e sostenibili. La Lega è pronta a collaborare con spirito costruttivo, avanzando proposte e idee per restituire alla Capitale il ruolo che le spetta a livello nazionale e internazionale.”

Lo ha dichiarato Fabrizio Santori (Consigliere di Roma Capitale – Lega), intervenendo alla trasmissione Aria Pulita in onda sui canali Netweek.

Puoi rivedere la puntata sul sito www.telecity.it e sul profilo YouTube @TelecityNetweek