I co-conduttori

Sanremo 2024, Amadeus svela il team: Giorgia, Mannino, Cuccarini e Fiorello. Special guest: Giovanni Allevi

Sarà la prima volta che il musicista tornerà a suonare dal vivo dopo la diagnosi di tumore al midollo

Sanremo 2024, Amadeus svela il team: Giorgia, Mannino, Cuccarini e Fiorello. Special guest: Giovanni Allevi
Pubblicato:

Da conduttore ormai navigato dell’Ariston, Amadeus centellina le anticipazioni su Sanremo 2024, che lo vedrà ancora al timone e in veste di direttore artistico. Dopo aver reso noto che nella serata inaugurale il co-conduttore sarà Marco Mengoni, ecco arrivare alla spicciolata i nomi delle altre co-conduttrici e una (bella) sorpresa. Per conoscere, invece, i big in gara, ci sarà da aspettare il 3 dicembre 2023.

Sanremo 2024: tutti i co-conduttori

Cast al completo per la conduzione delle cinque serate del Festival.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tg1 Rai (@tg1_rai_official)

Il direttore artistico, Amadeus, ha svelato al Tg1 le co-conduzioni mancanti: il mercoledì 7 febbraio sarà la volta di Giorgia, veterana del Festival oltre che vincitrice nel 1995; giovedì 8 febbraio toccherà a Teresa Mannino, comica lanciata da Zelig, oggi di grande successo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Teresa Mannino (@teresamannino_official)

Venerdì 9 febbraio andrà in scena Lorella Cuccarini: conduttrice televisiva, cantante, attrice e ballerina storico volto della tv italiana.

Lorella Cuccarini

Per la finale di sabato 10 febbraio Amadeus cala la carta di fiori, anzi di Fiore. Il grande amico Fiorello, con il quale ha esordito nella sua prima edizione di Sanremo, sarà al suo fianco.

Niente più Dopofestival: Fiorello in onda di notte con "Viva Rai2… Viva Sanremo! bis"

Intanto si è completato il cast di Sanremo Giovani, che si sfideranno il 19 dicembre: i vincitori saranno in gara tra i Big all'Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024.

Giovanni Allevi torna sul palco

L’altro annuncio di rilievo di Amadeus riguarda la presenza del compositore e pianista Giovani Allevi, ospite della seconda serata di Sanremo 2024. Sarà la prima volta che il musicista tornerà a suonare dal vivo dopo la diagnosi di tumore al midollo. Così il direttore artistico ha annunciato l’evento:

"L'annuncio di stasera è qualcosa di particolare, che va al di là della musica e tocca le corde del sentimento, perché è una persona che ammiro tanto, che con il suo piano ha affascinato milioni di fan nei teatri di tutto il mondo. Una malattia insidiosa lo ha costretto a lasciare le scene per affrontare la sua battaglia più dura. Una battaglia non è ancora vinta, ma sono onorato che abbia accettato il mio invito. È una forza della natura".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALLEVI Composer & Pianist (@giovanniallevi)

A stretto giro la replica di Allevi:

"Sono profondamente grato per l'invito, che emozione sarà. Avrò una grande responsabilità, quella di lanciare una riflessione nel mezzo di una battaglia contro la malattia non ancora vinta. Sarò la voce dei tanti guerrieri, che affrontano la sofferenza portando in fondo al cuore un grande attaccamento alla vita”.

Seguici sui nostri canali