San Valentino, come scaricare e inviare gli sticker su Whatsapp ai propri partner
Pochi e semplici passaggi per aggiungere un adesivo ai vostri messaggi d'amore

Qualora foste a corto di idee sui messaggi da scrivere ai vostri partner in occasione di San Valentino, abbiamo cercato di venirvi incontro proponendovi alcune frasi tra le più classiche e altre pescate dai film oltre a una serie di immagini gratis da inviare al vostro amato o alla vostra amata. Ma su Whatsapp, oltre alle semplici parole, può essere utile aggiungere qualche sticker o adesivo per impreziosire il messaggio d'amore che volete mandare ai vostri partner. Ecco quali sono le app da scaricare e i passaggi da seguire.
Come scaricare e inviare sticker d'amore a San Valentino
Sia per i dispositivi iOS, sia per quelli Android, i passaggi da seguire per inviare sticker d'amore a San Valentino sono molto semplici. Per prima cosa dovrete andare sull'App Store o Google Store e scaricare una delle tantissime app utili per il servizio quali Sticker.ly, Sticker Maker + Stickers, Stickles e Wsticker.
Per questo tutorial abbiamo preso in considerazione Sticker.ly.

Una volta cliccato sull'app vi sarà chiesto di inserire le vostre credenziali per entrare (l'accesso può essere facilitato se avete un account Facebook). A questo punto, per trovare sticker relativi a San Valentino dovrete cliccare sulla lente di ingrandimento e inserire le parole chiave "San Valentino" o in inglese "Valentine's Day". L'app vi proporrà una serie di pacchetti con dentro un certo numero di sticker: per aggiungerli a Whatsapp vi basterà cliccare sul tasto "Aggiungere".
L'app vi chiederà di aprire Whatsapp e voi dovrete prima cliccare su "apri" e poi su "consenti". Alla fine vi basterà solo salvare la serie di sticker di vostro interesse.
Per inviare gli sticker di San Valentino al/alla vostro/a partner dipenderà dal sistema operativo del vostro cellulare:
- iOS: aprite una chat di Whatsapp, nella barra del testo cliccate sull'icona degli sticker (un quadrato con l'angolo in alto a destra ripiegato). Vi si aprirà una schermata con tutti i vostri sticker salvati e vi basterà andare sulla categoria degli sticker di San Valentino. Cliccandoci sopra vi saranno mostrati tutti gli adesivi che avete scaricato, scegliete il vostro preferito e inviatelo per messaggio.
- Android: per i dispositivi Android, invece, i passaggi da seguire sono praticamente gli stessi di iOS, solo che inizialmente, nella barra di testo dovrete cliccare sull'icona degli smile e successivamente su quella degli sticker.