Salvato dalla voglia di pizza: 95enne si alza un attimo da tavola e il soffitto crolla all'improvviso
Sconvolto dell'accaduto, il pensionato è stato trovato in lacrime dal genero che era passato a trovarlo in mattinata per accompagnarlo al cimitero ad ossequiare la tomba della moglie defunta
Può a pieno titolo considerarsi un miracolato un 95enne residente a Treglio, in provincia di Chieti, Abruzzo, borgo di 1700 anime sulle colline dell'entroterra adriatico.
La storia ce la racconta Telemax Abruzzo, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek, che a sua volta l'ha raccolta dalla voce del genero del protagonista.
95enne si alza da tavola e crolla il soffitto
L'anziano qualche giorno fa stava facendo colazione nella cucina di casa sua in vico delle Belle.
A un tratto, proprio a metà colazione, il decano avverte un'improvvisa quanto irresistibile voglia di pizza. Così si alza da tavola ed esce di casa per recarsi al panificio della non lontana piazza San Giorgio.
Un desiderio improvviso che è stato la sua salvezza: infatti, quando è tornato a casa, l'anziano ha trovato il tavolo da cucina ricoperto da pesanti calcinacci.
Il crollo è avvenuto proprio sopra la sedia sulla quale fino a pochi minuti prima era seduto! Un'estesa parte dell'intonaco si era staccato dal soffitto cadendo proprio nell'area in cui il novantacinquenne era intento a fare colazione.
Sconvolto dell'accaduto, il pensionato è stato trovato in lacrime dal genero che era passato a trovarlo in mattinata per accompagnarlo al cimitero ad ossequiare la tomba della moglie defunta.