Salmonella nel cibo per cani Carrefour: il prodotto a rischio e cosa fare se il vostro animale lo ha già mangiato
Nel caso in cui Fido abbia già consumato il prodotto e manifesti sintomi di malessere è consigliato consultare il veterinario
Non solo prodotti per le persone, scatta il richiamo per la presenza di salmonella anche per il cibo per animali. Carrefour ha richiamato un lotto dell’alimento secco completo per cani Expert Mini <10 kg junior 1-12 mesi a marchio Companino Carrefour. (immagine di copertina repertorio)
Salmonella nel cibo per cani Carrefour: il prodotto richiamato
La ragione indicata sull’avviso di richiamo è la presenza di salmonella nel prodotto. Le confezioni interessate sono quelle da 1,5 kg, con il numero di lotto C2411080006 e il termine minimo di conservazione (TMC) 8 novembre 2025.
L’azienda ATM Petfood ha prodotto le crocchette per cani per Interdis nello stabilimento di Jumelles les Gats, a Longue, in Francia (marchio di identificazione FR49 180 032).
Il codice a barre del prodotto è 3560071410155.
Cosa fare se l'avete acquistato e il vostro cane l'ha già mangiato
Se avete acquistato il prodotto oggetto del richiamo il consiglio è quello di non darlo al proprio cane e di distruggerlo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Carrefour al numero verde 800 650 650.
Nel caso il cane abbia già consumato le crocchette richiamate e manifesti sintomi di malessere, si consiglia di consultare un veterinario. Per le persone, in linea generale, è consigliabile lavarsi le mani dopo aver dato da mangiare al cane e pulire tutte le superfici che sono state a contatto con il prodotto.