Ristorante da incubo: carne scaduta... da 9 anni
Il blitz in un locale della Val di Non. E non è neppure l'unico...
Quando si va a mangiare al ristorante ci si fida ciecamente di chi c'è in cucina. Quasi sempre si fa bene, ma ci sono casi in cui sarebbe meglio di no. Come in quel ristorante pizzeria della Val di Non dove i Nas hanno trovato alimenti scaduti da parecchio tempo. Addirittura c'era della carne che sarebbe stata da consumare entro il 2015...
Carne scaduta nel 2015: pizzeria da incubo
Il blitz dei Nas dei Carabinieri è scattato lunedì 5 febbraio 2024 e ha portato a scoprire una serie di irregolarità per certi versi sconvolgenti in un locale del Trentino.
Oltre ad alimenti per cui mancava la tracciabilità, sono stati trovati carne e pesce scaduti oramai da tempo. In particolare la data di scadenza della carne era il 2015. Decisamente troppo...
Il locale è stato sanzionato con duemila euro di multa per omesso controllo e con altri 1.500 euro per la mancanza di tracciabilità dei prodotti serviti.
Sequestrati due quintali di carne scaduta
Ma non si tratta purtroppo di un caso unico. I controlli, infatti, erano scattati a seguito della scoperta effettuata pochi giorni prima - il 30 gennaio 2024 per la precisione - in un altro ristorante trentino. Qui i Nas avevano trovato 200 chili di carne scaduta e priva di tracciabilità.
Ma perché non mettete nome e localita?