Scene da Far West

Rissa tra parenti al funerale davanti alla bara del defunto: il video

Succede a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi. Le immagini sono subito diventate virali

Pubblicato:
Aggiornato:

Che in tutte le famiglie ci possano essere dei dissapori è cosa naturale. Che un parente possa stare più o meno simpatico di altri altrettanto. Ma ci sono momenti in cui tutto questo dovrebbe passare in secondo piano. Evidentemente non è così per i protagonisti di questa storia completamente assurda. A Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, lo "scontro" tra "parenti serpenti" è avvenuto in occasione di un funerale, proprio di fronte alla bara del congiunto.

Francavilla Fontana, rissa tra parenti al funerale

Le incredibili immagini hanno ovviamente fatto il giro del web. La lite è avvenuta proprio davanti all'abitazione del defunto, un uomo di 82 anni, poco prima dell'inizio del funerale. 

La banda era pronta a partire e gli operatori delle pompe funebri stavano per caricare la salma, quando l'arrivo di un parente inviso agli altri ha scatenato il finimondo.

Sul posto sono arrivati i carabinieri e i soccorritori dato che alcune persone si sono sentite male e sono state trasportate in Pronto soccorso. C'è voluto un po' di tempo per ristabilire la calma, tanto che il funerale è poi stato spostato di un paio d'ore.

Tutto per colpa... di un altro funerale

Ma cosa avrebbe originato l'incredibile parapiglia? A scatenare il tutto - secondo alcune ricostruzioni che circolano - sarebbe stata la presenza di uno dei nipoti, inviso agli altri perché non sarebbe stato presente al funerale di un altro parente. 

Alla fine la situazione è lentamente tornata alla normalità (anche se pure fuori dalla chiesa non sarebbero mancate tensioni). I Carabinieri hanno redarguito i presenti, ma non hanno preso provvedimenti. Al momento pare che nessuno dei coinvolti abbia sporto denuncia per l'accaduto, che quindi potrebbe concludersi così, con un video che ha fatto il giro d'Italia.

 

Seguici sui nostri canali