Allerta alimentare

Richiamata carne in scatola Simmenthal: i prodotti a rischio

Possibile difetto di chiusura che può generare rischio microbiologico

Richiamata carne in scatola Simmenthal: i prodotti a rischio
Pubblicato:
Aggiornato:

Un lotto di carne bovina Simmenthal è stato richiamato per un possibile difetto di chiusura che può determinare un rischio di contaminazione microbiologica. Lo annuncia il Ministero della Salute.

Richiamato lotto di carne Simmenthal

Il richiamo precauzionale è stato segnalato direttamente dal produttore per la possibile presenza di scatole con un difetto di chiusura, che può essere all'origine di un rischio di contaminazione.

Dunque, se ne avete acquistata di recente, meglio controllare i dati sulla confezione. Il lotto a rischio è il numero G156, con termine minimo di conservazione al 31 dicembre 2024. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da tre scatolette da 140 grammi ed è stato prodotto presso lo stabilimento di via Matteotti 2, ad Aprilia, in provincia di Latina (marchio di identificazione IT 14 L CE).

Cosa fare se l'avete acquistato

A scopo puramente cautelativo, al fine di evitare un eventuale rischio per la salute, Bolton Food (produttore della carne in scatola a marchio Simmenthal) raccomanda di non consumare i prodotti con le specifiche citate.

Chiunque ne abbia in casa una scatola può tornare al punto vendita dove ha effettuato l'acquisto per chiedere il rimborso o il cambio (l'allerta riguarda infatti soltanto il lotto indicato).

Clicca qui per le altre allerte alimentari.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali