Incredibile furto

Resta senz'acqua sotto la doccia, esce a controllare e scopre che gliela sta rubando il vicino

E' successo in provincia di Parma. Quando è stato beccato, il "ladro" ha reagito minacciando il dirimpettaio

Resta senz'acqua sotto la doccia, esce a controllare e scopre che gliela sta rubando il vicino
Pubblicato:

Stava facendo la doccia quando a un certo punto l'acqua non è più scesa. E così, preoccupato, si è asciugato e rivestito in tutta fretta ed è sceso a controllare il contatore, ipotizzando che ci fosse un problema. Ed effettivamente qualcosa c'era. O meglio, qualcuno. Sì, perché ha beccato il vicino che gli rubava l'acqua. Una vicenda incredibile avvenuta a Medesano, in provincia di Parma.

Il vicino che ruba l'acqua

Restare senz'acqua mentre si sta facendo la doccia è un inconveniente fastidioso, ma che può capitare. Decisamente più inconsueto è che la responsabilità sia di un vicino. Eppure a Medesano è successo proprio così.

Al "ladro", un 62enne, avevano già interrotto la fornitura per un debito arretrato, e così ha scelto un metodo alternativo al pagamento delle bollette. Dato che i contatori - come in moltissimi condomini - si trovano nel seminterrato e sono solitamente poco "frequentati", si è armato di oggetti per il fai da te ed è entrato in azione. Ha creato dunque un collegamento tra il contatore del vicino e i rubinetti di casa sua, cercando di scroccare l'acqua. Non aveva fatto però i conti con il vicino che aveva deciso proprio in quel momento di farsi una doccia.

La lite

Quando è sceso a controllare cosa stesse accadendo, l'uomo si è trovato di fronte una scena che lo ha lasciato probabilmente a bocca aperta. Ha infatti "pizzicato" il vicino intento a collegarsi al suo contatore. 

Gli animi si sono presto accesi: è nata una discussione piuttosto animata tra i due, e il 62enne ha iniziato a minacciare il dirimpettaio. A risolvere la questione e a riportare la calma ci hanno pensato i Carabinieri, che sono stati chiamati sul posto. Alla fine lo "scroccone" è stato denunciato per tentato furto aggravato e minacce.

 

Seguici sui nostri canali