Attualità
Anche Casio non si tira indietro

Renault risponde a Shakira e con ironia picchia duro: "Twingo non ti lascia come tuo marito"

Manifesti affissi a Barcellona che rispondono per le rime alla popstar, mentre Casio punge sui social. E Piquè diventa testimonial...

Renault risponde a Shakira e con ironia picchia duro: "Twingo non ti lascia come tuo marito"
Attualità 19 Gennaio 2023 ore 11:52

Lezione magistrale di marketing e di spirito. Casio e Renault, utilizzati come indicatori di brand di scarsa qualità da Shakira - nel suo già famosissimo singolo post-separazione dal calciatore Gerard Piquè, reo di averla tradita - per vomitare livore contro lo sportivo e la sua nuova fiamma, colgono la palla al balzo e replicano con ironia... ma picchiano duro. Volgendo a proprio favore una situazione sfavorevole e guadagnando le simpatie del web.

Renault e Casio scelgono la (pungente) ironia contro Shakira

Due must della middle class: macchina Renault e orologio Casio. Shakira, divorata dalla rabbia per il suo matrimonio naufragato per un tradimento, consumatosi praticamente pubblicamente, utilizza la sua musica per "regolare i conti con Piquè".

Nel suo ultimo singolo “Music Sessions Vol 53” la cantante, rivolgendosi idealmente all'ex, gli dice "Hai scambiato una Ferrari con una Twingo, un Rolex con un Casio", lasciando chiaramente intendere che lei rappresenterebbe i prodotti di lusso, mentre la nuova compagna sarebbe da accomunare a quei prodotti, narrati come di “Serie B”.

Decisamente pungente la risposta di Casio:

"Abbiamo ricevuto molte segnalazioni per una citazione di Casio in una canzone... orologi, tastiere e calcolatrici Casio sono per tutta la vita".

A differenza del matrimonio fra la popstar latina e il calciatore (è il chiaro sottotesto)

Renault, invece, ha citato direttamente il testo della canzone di Shakira “Pa tipos y tipas como tú. ¡Sube el volumen!”, (per ‘tipi’ e tipe' come te. Alza il volume!) ha scritto postando la foto di una Twingo rossa con il numero 22 sulla portiera. Altro riferimento al brano e, in particolare, all'età della nuova compagna di Piqué.

Ma non è finita qui...

Renault ha anche affisso un enorme cartellone pubblicitario a Barcellona in cui replica con tagliente sarcasmo alla cantante.

Fra i punti citati per cui preferire la Twingo c’è:

“Dura più di 22 anni” [gli anni di fidanzamento fra Shakira e Piqué, ndr]; “Il motore non ti lascia come tuo marito” e soprattutto “Il cruscotto si capisce clara-mente, non come le tue canzoni” [citando il nome della nuova fidanzata di Piqué, Clara Chia Marti, lo stesso citato da Shakira nel verso: “Ha il nome di una persona buona, clara-mente non è come sembra“.

Piquè testimonial

E non è ancora finita: Casio e Twingo si sono letteralmente buttati su Piquè - che non vedeva l'ora di trovare un modo per replicare  all'affronto - ingaggiandolo come testimonial.

Il noto calciatore é si è presentato alla conferenza stampa di presentazione del suo nuovo progetto - la King's League - a bordo di una Twingo bianca, uno degli ultimi modelli in versione elettrica. Ha parcheggiato la vettura nel piazzale antistante la sede della sua società e si è diretto all'interno della struttura sorridente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Euros por cacahuetes (@eurosporcacahuetes)

In collegamento su Twitch ha poi risposto pubblicamente all'attacco dell'ex compagna, sfoggiando un orologio Casio al polso: "Questo è per la vita, è fottutamente buono"Tra le risate dei compagni di squadra, il calciatore ha annunciato l'accordo con la famosa azienda di Tokyo. "Casio ci ha dato gli orologi, abbiamo un accordo con loro. Non ci credete?", ha detto in diretta Piquè, distribuendo scatole di orologi a tutti i presenti.

E mentre i due colossi, inizialmente vituperati, hanno trovato la chiave per stravolgere la situazione, le ripicche tra ex coniugi diventano (purtroppo) un ping pong di sgarri da dare in pasto al pubblico.

Seguici sui nostri canali