In migliaia a ballare

Rave party di Halloween a Modena: in migliaia a ballare, autostrada chiusa. Piantedosi: "Sgomberare"

La festa dovrebbe proseguire sino a martedì. Il titolare del Viminale ordina lo sgombero dell'area.

Rave party di Halloween a Modena: in migliaia a ballare, autostrada chiusa. Piantedosi: "Sgomberare"
Pubblicato:
Aggiornato:

Migliaia di persone a Modena per un mega rave party di Halloween. Autostrada chiusa e "ponte" che si preannuncia caotico. E il ministro dell'Interno ordina di sgomberare l'area.

Rave party di Halloween a Modena: in migliaia a ballare

Migliaia di persone si sono radunate (e continuano ad arrivare) a Modena, per "Witchtek", un mega rave party che nelle intenzioni di organizzatori e partecipanti dovrebbe andare avanti sino a martedì. Polizia e Carabinieri stanno tenendo monitorata la situazione, ma intanto per motivi di sicurezza sono state chiuse anche uscite autostradali sull'A22 a Carpi e Campogalliano, Modena Nord e Sud in A1.

Musica e balli sono andati avanti tutta la notte e proseguono ancora.

Piantedosi: "Sgomberare l'area"

Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi  ha dato mandato al prefetto di Modena e al capo della polizia di adottare, raccordandosi con l'Autorità giudiziaria, ogni iniziativa per interrompere il rave party e liberare l'area al più presto.

Si tratta subito di  un banco di prova importante per il nuovo titolare del Viminale e per il Governo Meloni. Non è mistero, infatti, che il Centrodestra abbia sempre attaccato la gestione di Luciana Lamorgese su questo genere di eventi.

Lunedì, fa sapere il Viminale, Piantedosi porterà in Consiglio dei Ministri per un primo esame una serie di misure normative per dare “nuovi e più efficaci strumenti di prevenzione e intervento” rispetto a casi del genere.

Seguici sui nostri canali