Dramma a Foggia

Accumulatore seriale trovato in casa sommerso dai rifiuti: era scomparso da tre mesi

Raffaele Lioce, 80 anni, trovato senza vita nella sua abitazione. Per lui si era mosso anche "Chi l'ha visto?"

Accumulatore seriale trovato in casa sommerso dai rifiuti: era scomparso da tre mesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Da tre mesi non si avevano notizie di lui. E alla fine il terribile sospetto è stato confermato. Raffale Lioce, 80enne pensionato ex dipendente delle Poste, è stato trovato senza vita nel suo appartamento, sommerso dai rifiuti.

Raffaele Lioce trovato morto sommerso dai rifiuti

Di Raffaele Lioce si erano perse le tracce da  circa tre mesi. Alcune settimane fa alcuni vicini avevano segnalato  la sua scomparsa, allertando anche il programma televisivo "Chi l'ha visto?". Da  novembre, infatti, la porta del suo appartamento era rimasta aperta e dentro si vedevano rifiuti accumulati, che erano diventati un ricettacolo di topi.

Dopo l'intervento della trasmissione televisiva, sono partite le operazioni di sgombero, avviate già con il triste sospetto di poter trovare il corpo dell'uomo sommerso da quella montagna di rifiuti. Ed effettivamente è stato così.

Le ricerche e il ritrovamento

Raffaele Lioce era un accumulatore seriale. Uno di quei soggetti che spesso vengono mostrati nelle trasmissioni televisive nelle loro abitazioni piene di qualsiasi cosa, incapaci di gettarle nella spazzatura. E che aveva trasformato la sua abitazione a Foggia in una vera e propria discarica.

Una persona descritta come di buon cuore da tutti coloro che lo conoscevano, ma con quella mania dell'accumulo che in qualche modo lo caratterizzava.

Nelle scorse settimane più di una volta gli operatori comunali sarebbero entrati nella sua casa, senza trovare nulla se non rifiuti, roditori e insetti. Poi, l'analisi più approfondita della casa e il tragico ritrovamento, che ha posto una tragica conclusione a una storia di solitudine.

 

Seguici sui nostri canali