Un dolce "vip"

Quanto costano uova di Pasqua e colombe dei maestri pasticceri Renato Bosco e Iginio Massari e degli chef Cannavacciuolo e Cracco

Se volete fare un regalo o gustarvi una prelibatezza "firmata" potete farlo spendendo relativamente poco

Quanto costano uova di Pasqua e colombe dei maestri pasticceri Renato Bosco e Iginio Massari e degli chef Cannavacciuolo e Cracco
Pubblicato:

A Pasqua la grande domanda è sempre quella: uovo o colomba? Oppure tutti e due? Fatto sta che nei nostri ritrovi tra amici e parenti tra Pasqua e Pasquetta non possono mancare i dolci. Nelle ultime settimane gli scaffali dei supermercati sono pieni, ma per chi vuole fare un regalo o gustarsi qualcosa di particolare e "di classe" c'è la possibilità come sempre di rivolgersi a uno chef  "Vip".    Ma quanto costa l'uovo di Pasqua o la colomba di (per citare quelli più noti) Cannavacciuolo, Cracco o dei maestri pasticceri Renato Bosco e Iginio Massari? Le cifre sono decisamente più abbordabili rispetto a quelle di una cena in un giorno di festa nei ristoranti stellati. 

Quanto costano l'uovo di Pasqua e la colomba di Cannavacciuolo

Oltre al prezzo, altro punto a favore è la semplicità di reperire il dolce richiesto. Se per cenare in un'occasione speciale dai grandi chef c'è bisogno di prenotare con largo anticipo, per i dolci pasquali basta farsi un giro sugli shop online dedicati e il gioco è fatto.

Partiamo da Antonino Cannavacciuolo, che propone il classico uovo di Pasqua al cioccolato fondente e al latte al prezzo di 36 euro. Più vasta la scelta delle colombe: si va da quella classica (41 euro) a quelle più particolari,  al cioccolato e arancia (45 euro, e c'è pure la versione vegana da 39 euro), al gianduia (49 euro) e al pistacchio (51 euro). Ci sono poi i "pacchetti" con omaggi che vanno dagli 89 ai 140 euro.

Quanto costano l'uovo di Pasqua e la colomba di Cracco

Siamo su cifre simili anche per lo chef milanese Carlo Cracco, che è più "tradizionalista". Anche per lui l'uovo è in due versioni, al cioccolato e al latte, in vendita sul suo shop a 55 euro. Una versione invece della colomba, guarnita con cioccolato e albicocche: vi stuzzica? Servono 48 euro.

I maestri pasticceri: l'uovo e la colomba di Renato Bosco e Iginio Massari

Anche il maestro pasticcere Renato Bosco è piuttosto "tradizionalista", con la colomba classica e quella ai tre cioccolati, in vendita a 42 euro. La versione più "originale" è quella alle albicocche e cioccolato bianco, a 43 euro.

Più vasta l'offerta di Iginio Massari, che propone vari tipi di uova: al cioccolato al latte, bianco e fondente (79 euro), ma anche pralinato con cioccolato (latte e fondente) e nocciole oppure pralinato con cioccolato (latte e fondente) e mandorle (107 euro).

Per le colombe, invece, si va dalla classica (27 euro) a quelle elaborate: cacao e cioccolato (29 euro), edizione limitata al pistacchio (55 euro), edizione limitata caramello e arancia (55 euro), nocciola (53 euro) e senza canditi (46 euro).

Seguici sui nostri canali