Pronti a partire?

Quando partire per le vacanze: le previsioni sul traffico in Autostrada per 19, 20 e 21 luglio 2024

Weekend da bollino rosso: situazione critica sabato mattina e domenica pomeriggio

Quando partire per le vacanze: le previsioni sul traffico in Autostrada per 19, 20 e 21 luglio 2024
Pubblicato:

Siamo oramai nella seconda metà di luglio e milioni di italiani questo fine settimana partiranno per le sospirate vacanze. E un fattore importantissimo da tenere a mente per organizzare la partenza è il traffico. Posto che dovrete comunque farci i conti, ci sono naturalmente momenti migliori per partire.

Qual è il momento migliore per partire per le vacanze

In particolare, come sempre, le strade più trafficate saranno la A1 Milano-Napoli e la A14 Bologna-Taranto, ma anche sulle altre autostrade del territorio dovrete mettervi il cuore in pace.

La Polizia Stradale ha come sempre pubblicato il calendario delle previsioni sul traffico per l'estate. Vediamo dunque cosa ci aspetta nei prossimi giorni.

Previsioni traffico autostrade venerdì 19 luglio 2024

Venerdì 19 luglio 2024 situazione abbastanza tranquilla, anche se nel pomeriggio inizierà a intensificarsi il traffico con coloro che partiranno per le vacanze appena finita la giornata lavorativa. Il traffico è segnalato da bollino giallo nel pomeriggio. 

Previsioni traffico autostrade sabato 20 luglio 2024

Come facilmente prevedibile, il "grosso" del traffico si concentrerà nella mattinata di sabato 20 luglio 2024, quando molti vacanzieri si metteranno al volante per raggiungere le località dove passeranno le ferie (e non dimentichiamoci anche chi partirà per il weekend).

Traffico da bollino rosso in mattinata, che diventerà giallo nel pomeriggio. 

Previsioni traffico autostrade domenica 21 luglio 2024

Situazione opposta domenica 21 luglio 2024 con un po' di traffico residuo al mattino e il "grosso" che si concentrerà nel pomeriggio con il rientro.

Dunque, bollino giallo al mattino e rosso al pomeriggio.

Come essere aggiornati in tempo reale sul traffico in autostrada

Per essere aggiornati sulle condizioni del traffico, monitorandolo in tempo reale, è possibile utilizzare vari canali. Tra i più noti c'è il sito di Autostrade per l’Italia nella sezione Real Time, oltre ai canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, sito web www.cciss.it) e Anas (applicazione VAI e numero unico 800.841.148).

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali