Polpa di pomodoro ritirata dai supermercati Il Gigante: il prodotto e i lotti da non consumare
Possibile distacco di frammenti di smalto interno del fondello delle lattine
Possibile distacco di frammenti di smalto interno del fondello delle lattine nella polpa di pomodoro, e così scatta il richiamo preventivo da parte dei supermercati Il Gigante.
Polpa di pomodoro ritirata dai supermercati Il Gigante
L'allerta arriva direttamente da parte dei supermercati Il Gigante, che hanno diffuso il richiamo precauzionale da parte del produttore di un lotto di pomodoro in pezzi “La Polpadoro” finissima a marchio Casar. Il motivo è il possibile distacco di frammenti di smalto interno del fondello delle lattine. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 3 lattine da 220 grammi, con il numero di lotto LM242 e il termine minimo di conservazione (Tmc) agosto 2026.
Le confezioni oggetto del richiamo sono state prodotte da Casar Srl nello stabilimento di Serramanna, in provincia del Sud Sardegna.
Cosa fare se l'avete acquistato
Come sempre, se avete acquistato il prodotto oggetto del richiamo, è necessario controllare il numero di lotto (tutti gli altri si possono consumare senza preoccupazioni). Nel caso corrisponda con quello citato dall'allerta, potete presentarvi al punto vendita dove avete effettuato l'acquisto per chiedere il rimborso o la sostituzione.