Piccoli sassi nel muesli marcato Pam, Selex, Bennet, Migross, Metro e Despar: i prodotti ritirati dal mercato
Ecco quali sono i lotti ritirati e che dovete restituire se li avete acquistati
Piccoli sassi nel Muesli marcato Pam, Selex, Bennet, Migross, Metro e Despar. Una lunga serie di prodotti è stata ritirata dal mercato dal Ministero della Salute con una allerta alimentare.
Muesli contaminato coi sassi: i prodotti ritirati
Un'allerta alimentare ha scosso recentemente il mercato coinvolgendo diversi lotti di Muesli venduti da più marche in vari supermercati. I prodotti contaminati sono stati ritirati dalle scaffalature a causa della possibile presenza di piccoli sassi all'interno delle confezioni.
La situazione ha spinto le autorità sanitarie ad agire prontamente per garantire la sicurezza dei consumatori. Le marche coinvolte in questo richiamo includono Pam, Selex, Bennet, Noi&Voi, Migross, Metro Chef, Despar, Decò, Activity, Ristoris, Mondo Natura e Ve'Ge'.
Quali sono le confezioni ritirate
Tutti questi marchi avevano distribuito confezioni di Muesli potenzialmente contaminate. Tutti i prodotti interessati sono stati fabbricati nello stesso stabilimento della Lameri Spa situato in via Cattaneo a San Bassano, in provincia di Cremona. Le indagini stanno cercando di determinare come sia stato possibile che corpi estranei finissero all'interno delle scatole.
I consumatori sono invitati a verificare se possiedono questi prodotti e a restituirli nei punti vendita dove sono stati acquistati per il rimborso completo. Per verificare i numeri dei lotti interessati cliccate qui.
Di seguito trovate invece la gallery con le immagini di tutti i pacchi di Muesli ritirati: