Pezzi di spugna nel salame: i prodotti ritirati dai supermercati
Richiamo del produttore rilanciato dal Ministero della Salute

Possibile presenza di frammenti di spugna nel salame stagionato. Il Ministero della Salute ha segnalato il richiamo precauzionale da parte del produttore di un lotto di insaccato a marchio Salame Ravanetti. (immagine copertina repertorio)
Frammenti di spugna nel salame: i prodotti ritirati
L'allerta alimentare è scattata - come da prassi in questi casi - per la possibile presenza di corpi estranei nel prodotto: in particolare, si tratta di frammenti di spugna.
Il salume oggetto del richiamo è venduto in pezzi interi etichettati a peso variabile, con il numero di lotto 15-01-2025, corrispondente alla data di produzione.

Il salame richiamato è stato prodotto dall’azienda Salumificio Ravanetti nello stabilimento di Felino, in provincia di Parma (marchio di identificazione IT 951 L CE).
Clicca qui per il richiamo integrale.
Cosa fare se lo avete acquistato
Nel caso lo abbiate acquistato, come sempre in questi casi, il consiglio è di controllare il numero di lotto (va ricordato che tutti gli altri sono consumabili senza problemi) e nel caso corrisponda di riportarlo al punto vendita per chiedere il rimborso o la sostituzione.