Pezzi di plastica nelle barrette Milka Oreo, Carrefour le ritira dal mercato: i prodotti a rischio
Se li avete acquistati non mangiateli e riconsegnateli al punto vendita
Possibile presenza di frammenti di plastica nelle barrette Milka Oreo con crema al latte e cioccolato in pezzi che vengono vendute sugli scaffali dei supermercati Carrefour: scatta il richiamo da parte del ministero della Salute.
Pezzi di plastica nelle barrette Milka Oreo: i prodotti ritirati
Il richiamo è su scala europea e in Italia è stato recepito e da Carrefour. La catena di ipermercati francese ha diffuso il numero del lotto a rischio e provveduto al suo ritiro dagli scaffali.
Le barrette a rischio sono quelle "al cioccolato al latte delle Alpi con biscotti al cacao in pezzi (15%) e ripieno (35%) di crema al latte al gusto di vaniglia", vendute in confezioni singole da 37 grammi, prodotte presso lo stabilimento di Skarbimierz-Osiedle, in Polonia, ma che nel nostro Paese viene distribuito dalla Mondelez Italia Srl.
Il lotto a cui fare attenzione è identificato dalla sigla OSK0934422 e la data di scadenza è fissata all'1 agosto 2024.
Prodotti a rischio: cosa fare se li avete acquistati
Naturalmente il consiglio se avete acquistato delle barrette di questo tipo è controllare se i riferimenti corrispondono. In caso affermativo, non consumate il prodotto ma potete riportarlo al punto vendita dove l'avete acquistato per richiedere il rimborso o la sostituzione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio consumatori di Mondelēz al numero verde 800 055200.
Nei giorni scorsi un altro richiamo aveva interessato un lotto di cookies (biscotti al cioccolato) per la presenza di frammenti metallici.