Allerta alimentare

Pesticidi oltre i limiti nelle spezie: i prodotti ritirati dai supermercati

Richiamo da parte del Ministero della Salute

Pesticidi oltre i limiti nelle spezie: i prodotti ritirati dai supermercati
Pubblicato:
Aggiornato:

Presenza di pesticidi oltre i limiti previsti dalla legge, scatta il richiamo da parte del Ministero della Salute di chiodi di garofano a marchio AlìBabà.

Pesticidi oltre i limiti nei chiodi di garofano

L'avviso di richiamo, segnalato dall'operatore, è relativo alla presenza di pesticidi oltre i limiti in alcune confezioni di chiodi di garofano, vendute in sacchetti da 50, 250 e 750 grammi, con termine minimo di conservazione 2 luglio 2026 (il numero di lotto corrisponde alla data di scadenza).

Clicca qui per il richiamo integrale.

I chiodi di garofano oggetto del richiamo sono stati prodotti dall'azienda PT Dal Chini in uno stabilimento in Indonesia e sono commercializzati in Italia dall’impresa Fresh Tropical Srl by Jawad. Quello delle ultime ore è il terzo richiamo di un prodotto a marchio AlìBabà diffuso dal Ministero della Salute nel 2025.

 

I chiodi di garofano richiamati


Cosa fare se li avete acquistati

Come sempre, in via precauzionale, il consiglio nel caso abbiate acquistato i chiodi di garofano inseriti nel richiamo, è quello di non consumarli e di restituirli al punto vendita per chiedere il rimborso o la sostituzione (tutti gli altri lotti sono infatti utilizzabili senza problemi).

Clicca qui per tutte le allerte alimentari.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali