Ci avevate mai pensato?

Perché è meglio non far indossare ai vostri figli costumi da bagno blu o azzurri

L'istruttrice di nuoto Nikki Scarnati, popolare per i suoi consigli sui social, spiega che potrebbero creare più di un problema in caso di necessità

Perché è meglio non far indossare ai vostri figli costumi da bagno blu o azzurri
Pubblicato:

La scelta del costume da bagno - come per qualsiasi altro capo d'abbigliamento - si basa su molteplici fattori. Uno di questi, probabilmente tra i più importanti, è il colore. Ma attenzione, ce ne sono alcuni meno indicati di altri, soprattutto quando si parla dei bambini. A rivelarlo è Nikki Scarnati, istruttrice di nuoto famosa per i suoi video consigli su TikTok, che in uno dei suoi ultimi video spiega perché non far indossare ai bambini costumi blu o azzurri.

Costumi blu o azzurri per i bambini? Meglio di no

Il video è diventato presto virale (con quasi mezzo milione di "like") ed è uno dei più apprezzati dell'istruttrice tiktoker (che ha circa 14mila followers). E spiega una cosa a cui sicuramente la maggior parte di noi non ha mai pensato, ma che - riflettendoci - ha davvero senso.

Scarnati - con tanto di immagini di esempio che ritraggono la figlia in piscina con addosso un costumino azzurro - spiega che se si indossa un costume il cui colore si può confondere  con l'acqua diventa difficile riconoscere quando il piccolo può avere delle difficoltà durante l'attività natatoria.

 

"Ho fatto indossare alla mia bambina questo costume che è azzurro chiaro e io riesco a vederle solo la testa. Questo è pericolosissimo perché se il bambino dovesse essere in difficoltà, io non me ne accorgerei nemmeno. Inoltre, è da notare il fatto che io non veda bene mia figlia che è in piscina da sola... vi immaginate se fosse in mezzo a una folla agitata di bambini?".

Meglio colori sgargianti

Dunque, come consiglia anche l'istruttrice, meglio costumi da bagno molto colorati o con colori sgargianti, di modo che si possa vedere con precisione anche ciò che accade in acqua.

E in effetti, guardando il filmato, non si può che darle ragione, come hanno fatto anche moltissimi degli utenti (tra cui altri istruttori di nuoto e bagnini) che hanno commentato il suo video con messaggi di apprezzamento.

 

 

Seguici sui nostri canali