Molto più semplice...

Perché alle stazioni di Roma e Milano è apparsa la scritta "Siete insetti" (e gli hacker e i terroristi non c'entrano)

Si tratta di un'operazione di marketing per la serie Netflix "Il problema dei tre corpi"

Perché alle stazioni di Roma e Milano è apparsa la scritta "Siete insetti" (e gli hacker e i terroristi non c'entrano)
Pubblicato:
Aggiornato:

In molti se lo sono chiesto stamattina, lunedì 25 marzo 2024, quando hanno visto comparire sugli schermi delle stazioni Termini di Roma e Centrale di Milano (ma anche sulla metropolitana meneghina) la scritta gigante "Siete insetti". In molti si sono spaventati, pensando a un attacco hacker o a qualche minaccia terroristica. Invece la spiegazione è molto (ma molto) più semplice e meno paurosa.

"Siete insetti": cosa vuol dire la scritta apparsa a Roma e Milano

Alle stazioni, ma anche negli aeroporti. Sui tabelloni luminosi la scritta "Siete insetti" campeggia sostituendo i classici annunci di partenze e arrivi. E subito scatta l'allarme hacker.

Ma la spiegazione è molto più semplice.

"Siete insetti": è una campagna pubblicitaria

Si tratta di una campagna pubblicitaria di Netflix. Nella parte sinistra degli schermi, compare infatti la sigla "3BP", acronimo di "Three Body Problem", titolo di una nuova serie Netflix uscita in Italia nei giorni scorsi (e a un certo punto compare proprio anche il titolo della serie).

Insomma, una dimostrazione del cosiddetto "guerrilla marketing", che sicuramente sta ottenendo l'effetto desiderato: far parlare di sé e del prodotto che sponsorizza.

"Il problema dei 3 corpi", la nuova serie di Netflix

"Il problema dei 3 corpi" è una nuova serie Netflix, ispirata al romanzo omonimo scritto da Liu Cixin.   Una serie in otto episodi, che vede tra i protagonisti (e gli autori) anche alcuni dei personaggi di "Game of Thrones".

La serie è ambientata tra Cina, Stati Uniti e Gran Bretagna

Senza volervi spoilerare la trama, la frase "Siete insetti" compare a un certo punto (importante) della serie sugli schermi di tutto il mondo. Come avvenuto proprio stamattina in Italia.

Seguici sui nostri canali