Festa degli innamorati

Per San Valentino 2023, le Poste rispolverano la cara vecchia cartolina: un augurio impossibile da dimenticare!

Un'iniziativa amarcord per chiunque non avesse proprio idea di cosa regalare al partner

Per San Valentino 2023, le Poste rispolverano la cara vecchia cartolina: un augurio impossibile da dimenticare!
Pubblicato:

C'erano una volta le lettere, magari bagnate dalle lacrime di amanti lontani, e le cartoline, simbolici ponti di "carta" che univano cuori distanti. Erano altri tempi, è vero, eppure oggi pensare a questi mezzi provoca, diciamolo, un po' di tenerezza. Ma con San Valentino alle porte e con la frenesia della corsa ai regali, c'è chi ha pensato di ripescare proprio queste dolci antichità. Poste Italiane ha voluto fare un tuffo nel passato, creando un'iniziativa dal sapore davvero amarcord...

San Valentino 2023: Poste Italiane rispolvera la cara vecchia cartolina

San Valentino si avvicina e Poste Italiane, come ogni anno, dedica a questa festa una cartolina a tema, colorata e animata. Un'iniziativa dal sapore nostalgico, che però potrebbe rappresentare un’occasione unica, sia per ogni collezionista, sia per chi, semplicemente, desidera ricordare in modo originale una giornata speciale, regalando la cartolina al proprio partner o scrivendo e inviando un messaggio d’amore a chi è lontano.

D'altronde, mancando sempre meno alla festa degli innamorati, chiunque non avesse ancora idea di cosa regalare e non volesse ripiegare di nuovo sui tradizionali fiori e cioccolatini, può trarre spunto dall'idea di Poste Italiane per affidare a poche e semplici parole la sua dedica verso la persona amata. Un'iniziativa davvero amarcord, distante dall'immediatezza del digitale, che però, proprio per questo motivo, assume un significato in più sia per chi scrive, sia per chi legge, con quest'ultimo che costudirà con estrema gelosia il messaggio ricevuto.

La cartolina rappresenta una busta da lettere aperta, con una serie di fiori che escono dalla stessa. Sopra la busta è poi presente la scritta “Amore è”. Poste Italiane vuole sostenere, in questo modo, il valore e l’importanza della scrittura attraverso la cartolina, un oggetto che può essere custodito nel tempo.

Cartolina-San-Valentino_2023_TIP_DAURIA_in-b_pages-to-jpg-0001
Foto 1 di 2
Cartolina-San-Valentino_2023_TIP_DAURIA_in-b_pages-to-jpg-0002
Foto 2 di 2

La cartolina sarà disponibile negli uffici postali con sportello filatelico e negli Spazio Filatelia di Torino, Milano, Genova, Trieste, Verona, Venezia, Firenze, Roma, Roma1 e Napoli e online su poste.it; solo negli Spazio Filatelia dal 6 al 14 febbraio si potrà utilizzare anche un annullo speciale.

Seguici sui nostri canali