Furto o "notte brava"?

Per festeggiare la nascita del figlio... ruba un trattore

L'incredibile giustificazione di un 25enne pizzicato su un mezzo agricolo nella Bergamasca

Per festeggiare la nascita del figlio... ruba un trattore
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci sono mille modi per celebrare un evento lieto come la nascita di un figlio. Una bevuta con gli amici, una cena, una festa. Il protagonista di questa storia, invece, ne ha scelto uno un po' bizzarro. Ha cercato di... rubare un trattore.

(immagine di copertina repertorio)

Per festeggiare la nascita del figlio... ruba un trattore

L'uomo, un 25enne moldavo, è stato pizzicato nella notte mentre tentava di mettere in moto un mezzo agricolo dell'azienda Arnoldi, a Cascina Campagna di Cologno al Serio, nella Bergamasca.

Deve però aver fatto troppo rumore e ha attirato l'attenzione dei proprietari, che hanno allertato i Carabinieri.

 

 

"Ero ubriaco, festeggiavo mio figlio.."

Quando gli uomini dell'Arma sono giunti sul posto lo hanno trovato ancora che armeggiava, con non poche difficoltà, con il mezzo agricolo. E la sua giustificazione è stata questa:

"Ero ubriaco, stavo festeggiando la nascita di mio figlio". 

E in effetti il bimbo era davvero nato qualche giorno prima. Per lui è comunque scattato l'arresto, poi il magistrato ha deciso di lasciarlo andare e di optare per la misura cautelare dell'obbligo di firma in attesa del processo, che si svolgerà il 21 giugno 2023. In quell'occasione toccherà al suo avvocato cercare di convincere il giudice che non si trattava effettivamente di un tentativo di furto ma della "notte brava" di un neo-papà.

 

 

Seguici sui nostri canali